Lombardia: BANDO FORMARE PER ASSUMERE

14 Dicembre 2022

Contenuto: ARTICOLO TECNICO
Servizio: MISURE REGIONALI

Con una dotazione finanziaria di € 25.000.000,00 la misura intende superare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro colmando il gap di competenze attraverso percorsi formativi ed incentivi occupazionali.


Possono beneficiare della misura i datori di lavoro aventi sede legale e/o sede operativa nella Regione di competenza.

  • imprese iscritte, in stato attivo, al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di competenza;
  • Enti del terzo settore;
  • le associazioni riconosciute e le fondazioni, aventi personalità giuridica e conseguentemente iscritte al Registro Regionale delle persone giuridiche;
  • lavoratori autonomi esercenti arti o professioni con partiva Iva attiva, in forma singola o associata;
  • associazioni e consorzi tra i soggetti di cui ai punti precedenti.


PROGETTI AMMISSIBILI

L'incentivo è valido per i lavoratori che risultano privi di impiego da almeno 30 giorni prima dell'assunzione.

È concesso a contratti di lavoro subordinato presso unità o sedi operative in Lombardia, se alla presentazione della domanda si abbiano le seguenti caratteristiche:

  • a tempo pieno, a tempo parziale per almeno 20 ore settimanali.
  • a tempo indeterminato, a tempo derminatinato di almeno 12 mesi, anche in apprendistato.

Agli importi sopra riportati si aggiunge un incentivo di 1.000 € se l'assunzione è effettuata da un datore di lavoro con una società con meno di 50 dipendenti.


Le domande potranno essere presentate dal 13 dicembre 2022 alle ore 12.00 e terminerà il 13 dicembre 2024 salvo esaurimento delle risorse.


Questa misura ti interessa?

Vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante contattaci!

Articoli Correlati

"La misura prevede contributi a sostegno della realizzazione di investimenti innovativi, tecnologici e digitali."
"Il bando intende promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive nonché l’attrattività dei territori e delle città ove quelle attività sono localizzate."
Il bando mira a raggiungere le proprie finalità attraverso il supporto a progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi.
Il bando stabilisce criteri e modalità per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese dei settori del manifatturiero, commercio, alloggio e ristorazione per la produzione e l’autoconsumo dell’energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, in attuazione del Programma operativo 20212027 cofinanziato dal FESR, obiettivo specifico RSO 2.1. “Promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas a effetto serra” - Azione b2.1 “Sostegno all’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese”.

Contattaci per maggiori informazioni