Beni strumentali


Cosa facciamo per te

Coadiuviamo le Imprese nella domanda e gestione dell’agevolazione “Nuova Sabatini-Beni Strumentali” e in tutte le successive fasi di rendicontazione. Ad oggi la norma prevede un’attività di gestione dell’agevolazione che dura sei anni, nei quali è indispensabile rispettare tutte le scadenze previste per evitare la revoca totale dell’agevolazione ottenuta.

A chi ci rivolgiamo ed il servizio reso

Ci rivolgiamo alle PMI, con sede in Italia, con un servizio in grado di gestire la fase della domanda, la rendicontazione finale dell’investimento e le successive richieste di erogazione del contributo, oltre all’invio di comunicazioni di variazione come richiesto dalla normativa.

Come lo facciamo

I bisogni delle ns. Imprese Clienti vengono analizzati attraverso incontri dedicati in cui vengono individuate le esigenze e proposti dei percorsi di lavoro, condividendo obiettivi, tempi e metodi.

L’attività viene svolta da un team interno dedicato di sperimentata e comprovata esperienza.

Per sapere se la tua azienda si classifica come PMI e quindi può accedere a questo servizio, leggi la pagina "Definzione PMI".

Correlati

01 Ottobre 2024

Nuova Sabatini Capitalizzazione: un'opportunità di...

Nuova Sabatini Capitalizzazione: un'opportunità di crescita per le PMI, ma la pianificazione resta essenziale - Warrant
La transizione verso l'Industria 5.0 non rappresenta solo una sfida, ma anche una straordinaria opportunità per le piccole e medie imprese (PMI) italiane. A partire da oggi, le imprese potranno beneficiare del maggiore contributo previsto dalla Nuova Sabatini Capitalizzazione, volto a supportare gli investimenti strategici. Tuttavia, la pianificazione finanziaria rimane un pilastro imprescindibile per evitare rischi come il cumulo di benefici o problematiche di natura finanziaria.
27 Giugno 2023

Il Fisco 4.0: credito d’imposta per beni strumentali,...

Il Fisco 4.0: credito d’imposta per beni strumentali, R&S e Patent Box - Warrant
Nonostante la complessa situazione a livello internazionale e le pesanti sfide dettate dall’incertezza economica e politica, le imprese non si tirano indietro di fronte all’opportunità di investire in progetti di innovazione.