Skills & Training 4.0 / 5.0

La nostra offerta di servizi abbraccia la creazione di percorsi formativi  per lo sviluppo delle competenze professsionali e la condivisione di conoscenze per generare e sostenere l'innovazione e la digitalizzazione in modo sistematico.

Scarica la brochure dei nostri servizi

Progettazione Training 4.0 / 5.0

La nostra consulenza si estende su diverse iniziative chiave:

  • Scopri la Costruzione di Servizi Formativi: Creiamo programmi formativi ad hoc per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda, garantendo che i tuoi dipendenti acquisiscano le competenze necessarie per prosperare nell'era digitale.

  • Scopri il Conto Formazione: Ottimizziamo l'utilizzo del tuo budget formativo, garantendo che ogni euro speso generi un impatto significativo sulle competenze dei tuoi dipendenti.

  • Scopri il Fondo Nuove Competenze: Semplifichiamo il processo di accesso a risorse finanziarie per lo sviluppo delle competenze, consentendo alla tua azienda di accedere ai fondi necessari per la formazione.

  • Scopri il Servizio di Audit sul Credito d'Imposta Formazione 4.0: Affrontiamo le sfide burocratiche per te, prevenendo rischi fiscali e problemi reputazionali associati al Bonus Formazione 4.0.

  • Transizione 5.0: una copertura completa su tutti i fronti tecnici e legislativi delineati dal Piano Transizione 5.0, dalla mappatura delle tecnologie abilitanti in ottica 5.0, all’individuazione dei beni e delle attività di formazione agevolabili, alla consegna di certificazioni e redazione di una relazione descrittiva del Progetto 5.0 e rendicontazione dei costi ai sensi della Normativa.

Academy

La nostra Academy è la chiave per la Talent Acquisition e lo sviluppo delle competenze. Mettiamo a disposizione un servizio dedicato alle imprese e finalizzato alla progettazione e creazione di Academy aziendali assumendo un duplice ruolo: da una parte migliora l’occupabilità delle persone alla ricerca di lavoro e, dall’altra, supporta le imprese nella previsione delle competenze necessarie allo sviluppo futuro e nella progettazione dei migliori piani di formazione.
Dal punto di vista del servizio offerto alle Imprese Clienti ci occupiamo in particolare di:

  • individuare l’esigenza formativa dell’impresa e progettare il percorso formativo,
  • erogare l’attività formativa,
  • ricercare la forma di agevolazione più idonea per finanziare il percorso formativo,
  • creare il match con soggetti attivi nella filiera del mercato del lavoro e dell’istruzione (Agenzie per il lavoro, Società di selezione specializzate, Scuole ITS e Università).

Piattaforma eLearning su Digitale e Sostenibilità

Nella nostra piattaforma eLearning dedicata, offriamo accesso a corsi specializzati su argomenti cruciali come Cyber Security, sostenibilità, proprietà intellettuale, programmazione di sistemi robotici e digital product management. Questi corsi sono progettati per sviluppare competenze altamente specifiche e per consentire alle aziende di adattarsi in modo efficiente e mirato alle mutevoli richieste del mercato e alle sfide del futuro digitale e sostenibile.

Correlati

08 Maggio 2024

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi - Warrant
Cosa significa ESG e perché è così importante per aziende e investitori? Ecco una guida utile per scoprirne i criteri e gli obiettivi fondamentali.
22 Aprile 2024

Transizione 5.0

Transizione 5.0 - Warrant
Il 2024 avvia la Transizione 5.0 con l'approvazione del decreto-legge che aggiorna il PNRR e delle risorse RePower EU e con l'avvio della procedura per la formazione dell'albo degli esperti che potranno certificare le attività di ricerca, sviluppo e innovazione.
02 Marzo 2024

Dieci cose positive (non scontate) del Piano...

Dieci cose positive (non scontate) del Piano Transizione 5.0 - Warrant
All'inizio del 2024, il Governo ha finalmente avviato due iniziative attese dal mondo delle imprese: la formazione dell'albo degli esperti per la certificazione delle attività di ricerca e innovazione e l'approvazione di un decreto-legge che aggiorna il PNRR, integrandolo con le risorse del piano RePower EU per finanziare il piano Transizione 5.0.
17 Luglio 2023

LOMBARDIA: formazione continua

LOMBARDIA: formazione continua - Warrant
Misura finalizzata all’accrescimento delle competenze della forza lavoro mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua.