Modello Organizzativo ex. D.Lgs 231


Modello Organizzativo ex. D.Lgs 231 - Warrant Hub

In data 21/12/2012 il CdA di Warrant Hub ha approvato per la prima volta il modello organizzativo aziendale previsto dal decreto legislativo 231/2001.
Tale decreto stabilisce la responsabilità amministrativa dell'impresa nel caso in cui alcuni tipi di reato siano posti in essere nell'interesse o a vantaggio della stessa da soggetti in posizione apicale o da soggetti posti sotto la direzione o la vigilanza dei primi.
Il Modello adottato da Warrant Hub, aggiornato ed approvato a Dicembre 2020, rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno.
Warrant Hub ha adottato il modello, prevedendo:
•    L'adesione al codice etico e di condotta del Gruppo Tinexta;
•    Tutte le procedure volte a contenere il rischio di reato;
•    Un sistema sanzionatorio diretto a reprimere l'attuazione di comportamenti in contrasto con i modelli adottati;
•    La nomina di un Organismo di Vigilanza che ha principalmente il compito di vigilare sul rispetto del modello, valutare l’efficacia del modello e di provvedere al suo aggiornamento.
•    Un piano di informazione e formazione rivolto ai dipendenti per segnalare loro l'importanza che l'azienda attribuisce al corretto svolgimento dell'attività in generale e in particolare al rispetto delle procedure definite.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare La parte Generale del Modello Organizzativo e di Gestione.




Come segnalare una violazione o un sospetto di violazione
Tutti gli interessati possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Modello e/o del Codice Etico all'OdV:
• con posta prioritaria con l’indicazione di “RISERVATO” sulla busta indirizzata a: Organismo di Vigilanza, c/o Warrant Hub S.p.A. Corso Giuseppe Mazzini, 11, 42015 Correggio (RE);
• all’indirizzo di posta odv231@warranthub.it
È assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge.

Codice Etico e di Condotta
Il codice individua i principi e le norme di comportamento  ai quali i Destinatari (amministratori, sindaci, revisori contabili, dirigenti, dipendenti, collaboratori, consulenti, eventuali clienti, fornitori, business partner e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano, a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni di collaborazione od opera nell’interesse delle Società del Gruppo e azionisti) di Warrant Hub e di tutte le Società del Gruppo Tinexta si attengono nello svolgimento della loro attività.
Tra le altre cose, disciplina:
•    Il rispetto delle norme di legge e della disciplina interna;
•    I rapporti con la pubblica amministrazione;
•    I rapporti con le Società partecipate;
•    I rapporti con fornitori e partner.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare Il Documento sul Codice Etico e di condotta del Gruppo Tinexta.

SCARICA IL NOSTRO CODICE ETICO



Modello Organizzativo ex. D.Lgs 231 - Warrant Service

In data 29/07/2020 il CdA di Warrant Service ha approvato per la prima volta il modello organizzativo aziendale previsto dal decreto legislativo 231/2001.
Tale decreto stabilisce la responsabilità amministrativa dell'impresa nel caso in cui alcuni tipi di reato siano posti in essere nell'interesse o a vantaggio della stessa da soggetti in posizione apicale o da soggetti posti sotto la direzione o la vigilanza dei primi.
Il Modello adottato da Warrant Service, aggiornato a Marzo 2021,  rappresenta un ulteriore passo verso il rigore, la trasparenza e il senso di responsabilità nei rapporti interni e con il mondo esterno.
Warrant Service ha adottato il modello, prevedendo:
•    L'adesione al codice etico e di condotta del Gruppo Tinexta;
•    Tutte le procedure volte a contenere il rischio di reato;
•    Un sistema sanzionatorio diretto a reprimere l'attuazione di comportamenti in contrasto con i modelli adottati;
•    La nomina di un Organismo di Vigilanza che ha principalmente il compito di vigilare sul rispetto del modello, valutare l’efficacia del modello e di provvedere al suo aggiornamento.
•    Un piano di informazione e formazione rivolto ai dipendenti per segnalare loro l'importanza che l'azienda attribuisce al corretto svolgimento dell'attività in generale e in particolare al rispetto delle procedure definite.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare La parte Generale del Modello Organizzativo e di Gestione.



Come segnalare una violazione o un sospetto di violazione
Tutti gli interessati possono segnalare ogni violazione o sospetto di violazione del Modello e/o del Codice Etico all'OdV:
•    con posta prioritaria con l’indicazione di “RISERVATO” sulla busta indirizzata a: Organismo di Vigilanza, c/o Warrant Service Corso Giuseppe Mazzini, 11, 42015 Correggio (RE);
•    all’indirizzo di posta odv231warrantservice@warranthub.it
È assicurata la riservatezza dell'identità del segnalante, fatti salvi gli obblighi di legge.


Codice Etico e di Condotta
Il codice individua i principi e le norme di comportamento  ai quali i Destinatari (amministratori, sindaci, revisori contabili, dirigenti, dipendenti, collaboratori, consulenti, eventuali clienti, fornitori, business partner e tutti coloro che, direttamente o indirettamente, stabilmente o temporaneamente, instaurano, a qualsiasi titolo, rapporti e relazioni di collaborazione od opera nell’interesse delle Società del Gruppo e azionisti) di Warrant Service e di tutte le Società del Gruppo Tinexta si attengono nello svolgimento della loro attività.
Tra le altre cose, disciplina:
•    Il rispetto delle norme di legge e della disciplina interna;
•    I rapporti con la pubblica amministrazione;
•    I rapporti con le Società partecipate;
•    I rapporti con fornitori e partner.
Per tutti i dettagli è possibile scaricare Il Documento sul Codice Etico e di condotta del Gruppo Tinexta.