Academy



WALK4Talent: Il servizio per la Talent Acquisition e per lo sviluppo delle competenze

Attrarre e trattenere talenti, antidoto per lo skills shortage 

Le imprese hanno sempre più difficoltà a reperire persone qualificate da inserire nella propria organizzazione. La carenza di competenze tecniche adeguate e la crescente concorrenza nella ricerca dei talenti rende fondamentale per le aziende sviluppare una strategia di posizionamento del proprio brand

Per attrarre e trattenere i migliori talenti, le imprese devono infatti dimostrare di essere non solo competitive in termini di remunerazione e benefit, ma anche di fornire opportunità di crescita professionale e personale. 



Walk4Talent a supporto delle Imprese e dei Talenti



Talent Acquisition

Quali vantaggi per la tua azienda: 

  • Training specifico per nuovi talenti: attraverso programmi di formazione mirati per nuovi talenti, potrai preparare i tuoi futuri dipendenti. 

  • Aumento del basket di talenti disponibili: durante il percorso formativo conoscerai e selezionerai persone interessate ad entrare nella tua organizzazione. 



Academy Aziendale

  • Consolidamento e diffusione del know-how interno: è importante che il know how aziendale sia accessibile e condivisibile tra i vari reparti affinché tutti possano utilizzare le informazioni e i tool aziendali.  

  • Employer branding: potrai promuovere il Brand della tua azienda come un luogo di lavoro stimolante e di valore. Collaborerai con università, scuole e centri di ricerca, – attraendo giovani talenti e diffondendo la tua cultura e i tuoi valori aziendali. 

  • Aumento dell’engagement dei dipendenti: attraverso percorsi formativi ad alto valore e a percorsi di sviluppo professionale aumenterai il senso di appartenenza alla tua azienda e la motivazione dei tuoi collaboratori. 

  • Anticipazione dei trend di mercato: grazie alla formazione continua e a percorsi dedicati, avrai un piano di manutenzione delle tue competenze che ti permetterà di sfruttare le nuove opportunità della transizione digital e green. 

Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio, contattaci.

Correlati

10 Luglio 2024

Transizione 5.0

Transizione 5.0 - Warrant
Il 2024 avvia la Transizione 5.0 con l'approvazione del decreto-legge che aggiorna il PNRR e delle risorse RePower EU e con l'avvio della procedura per la formazione dell'albo degli esperti che potranno certificare le attività di ricerca, sviluppo e innovazione.
11 Giugno 2024

Rating ESG: Che cos'è e come si calcola

Rating ESG: Che cos'è e come si calcola - Warrant
Nell’era della sostenibilità, il concetto di ESG sta guadagnando sempre più importanza nella valutazione dell'impatto ambientale, sociale e di governance delle aziende. Tra gli strumenti chiave per valutare l'impatto di un'azienda sul pianeta e sulla società c'è il rating ESG.
08 Maggio 2024

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi - Warrant
Cosa significa ESG e perché è così importante per aziende e investitori? Ecco una guida utile per scoprirne i criteri e gli obiettivi fondamentali.
02 Marzo 2024

Dieci cose positive (non scontate) del Piano...

Dieci cose positive (non scontate) del Piano Transizione 5.0 - Warrant
All'inizio del 2024, il Governo ha finalmente avviato due iniziative attese dal mondo delle imprese: la formazione dell'albo degli esperti per la certificazione delle attività di ricerca e innovazione e l'approvazione di un decreto-legge che aggiorna il PNRR, integrandolo con le risorse del piano RePower EU per finanziare il piano Transizione 5.0.