Emilia Romagna: SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI FINALIZZATO ALL'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

16 Gennaio 2023

Contenuto: ARTICOLO TECNICO
Servizio: MISURE REGIONALI

Con una dotazione finanziaria di  20.000.000,00 la misura vuole sostenere la competitività e la sostenibilità delle imprese manifatturiere e dei servizi alla produzione.

Possono accedere a tale incentivo le micro, piccole e medie imprese di qualsiasi forma giuridica, purchè nei settori appena indicati.

Consiste in un contributo a fondo perduto fino al 45% delle spese ammissibili, non superiore a € 150.000,00:

  • 20% della spesa ammessa per la realizzazione del progetto, elevabile al 25%;
  • una quota parte, massimo 15% della spesa ammessa, in caso di ricorso ad un mutuo bancario.



Le domande dovranno essere trasmesse dalle ore 10.00 del giorno 7 febbraio 2023, fino alle ore 13.00 del giorno 1° marzo 2023.

Questa misura ti interessa?

Vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante contattaci!

Articoli Correlati

La misura coopera al perseguimento di target energetico-ambientali in linea con quelli UE e nazionali offrendo alle imprese, in primo luogo le PMI, la possibilità di ridurre le emissioni di CO2 attraverso l’installazione di impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia termica ed elettrica.
L’obiettivo è l’accrescimento delle competenze della forza lavoro occupata nel territorio regionale, mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua
L’obiettivo del bando è quello di superare il mismatch tra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle imprese di colmare il gap di profili e competenze in fase di assunzione, attraverso il finanziamento di percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali.

Contattaci per maggiori informazioni