Emilia Romagna: SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI FINALIZZATO ALL'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

16 Gennaio 2023

Contenuto: ARTICOLO TECNICO
Servizio: MISURE REGIONALI

Con una dotazione finanziaria di  20.000.000,00 la misura vuole sostenere la competitività e la sostenibilità delle imprese manifatturiere e dei servizi alla produzione.

Possono accedere a tale incentivo le micro, piccole e medie imprese di qualsiasi forma giuridica, purchè nei settori appena indicati.

Consiste in un contributo a fondo perduto fino al 45% delle spese ammissibili, non superiore a € 150.000,00:

  • 20% della spesa ammessa per la realizzazione del progetto, elevabile al 25%;
  • una quota parte, massimo 15% della spesa ammessa, in caso di ricorso ad un mutuo bancario.



Le domande dovranno essere trasmesse dalle ore 10.00 del giorno 7 febbraio 2023, fino alle ore 13.00 del giorno 1° marzo 2023.

Questa misura ti interessa?

Vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante contattaci!

Articoli Correlati

È in arrivo un nuovo bando in Piemonte da 20 milioni, finalizzato alla valorizzazione dei risultati di attività di ricerca, sviluppo e innovazione.
La Regione Veneto ha lanciato la seconda edizione del bando per la rigenerazione e l'innovazione delle imprese del comparto turistico ricettivo. Questa iniziativa mira a sostenere investimenti che favoriscano la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica nel settore.
Il nuovo bando mira a promuovere e sostenere le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria, contribuendo così a valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.
Questa misura mira a sostenere le aziende attraverso uno sconto sulla componente Asos degli oneri di sistema.

Contattaci per maggiori informazioni