Emilia Romagna: SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI PRODUTTIVI FINALIZZATO ALL'INNOVAZIONE DELLE IMPRESE

16 Gennaio 2023

Contenuto: ARTICOLO TECNICO
Servizio: MISURE REGIONALI

Con una dotazione finanziaria di  20.000.000,00 la misura vuole sostenere la competitività e la sostenibilità delle imprese manifatturiere e dei servizi alla produzione.

Possono accedere a tale incentivo le micro, piccole e medie imprese di qualsiasi forma giuridica, purchè nei settori appena indicati.

Consiste in un contributo a fondo perduto fino al 45% delle spese ammissibili, non superiore a € 150.000,00:

  • 20% della spesa ammessa per la realizzazione del progetto, elevabile al 25%;
  • una quota parte, massimo 15% della spesa ammessa, in caso di ricorso ad un mutuo bancario.



Le domande dovranno essere trasmesse dalle ore 10.00 del giorno 7 febbraio 2023, fino alle ore 13.00 del giorno 1° marzo 2023.

Questa misura ti interessa?

Vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante contattaci!

Articoli Correlati

"La misura prevede contributi a sostegno della realizzazione di investimenti innovativi, tecnologici e digitali."
"Il bando intende promuovere la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive nonché l’attrattività dei territori e delle città ove quelle attività sono localizzate."
Il bando mira a raggiungere le proprie finalità attraverso il supporto a progetti di internazionalizzazione e di promozione internazionale realizzati da piccole e medie imprese, singolarmente o in aggregazione o tramite i consorzi.
Il bando stabilisce criteri e modalità per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese dei settori del manifatturiero, commercio, alloggio e ristorazione per la produzione e l’autoconsumo dell’energia elettrica e termica da fonti rinnovabili, in attuazione del Programma operativo 20212027 cofinanziato dal FESR, obiettivo specifico RSO 2.1. “Promuovere l’efficienza energetica e ridurre le emissioni di gas a effetto serra” - Azione b2.1 “Sostegno all’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese”.

Contattaci per maggiori informazioni