Progetto SINTEC candidato ai .eu Web Awards 2020: vota subito!

6 Luglio 2020

Il sito web del progetto Horizon 2020 SINTEC, di cui Warrant Hub è Project Manager e Dissemination Manager, è stato nominato come miglior sito internet con estensione .eu del 2020 all’interno della categoria LAURELS nella competizione internazionale .eu Web Awards.


.eu Web Awards è un concorso online, lanciato nel 2014, e progettato per riconoscere i migliori siti Web che utilizzano le estensioni .eu, .ею o .ευ, in cinque categorie dinamiche: leaders, rising stars, laurels, house of .eu e better world. La categoria nella quale è stato inserito SINTEC è la categoria LAURELS per siti di progetti Europei e siti di istituzioni di enti benefici ed educativi.


C’è tempo fino al 5 agosto per votare: solamente i 3 siti più votati di ogni categoria andranno alla finale. 
I finalisti verranno presentati il 1° settembre: una giuria selezionerà i vincitori di ogni categoria e questi verranno proclamati il 18 novembre 2020 con una cerimonia ufficiale a Bruxelles. 
Questo è il link per votare il sito di SINTEC:  https://www.sintec-project.eu/2020-eu-web-awards/


Il sito del progetto SINTEC è online dal 1° aprile 2019 ed è stato sviluppato dalla European Funding Development di Warrant Hub diretta da Isella Vicini che, all’interno del progetto, coordina le attività di comunicazione e divulgazione scientifica. Il sito non rappresenta solo una vetrina che descrive gli obiettivi e i risultati attesi nel progetto, ma consiste in una vera e propria piattaforma dinamica, costantemente aggiornata, che offre notizie riguardanti il mondo delle nuove tecnologie wearable e della sensoristica applicate al benessere della persona, allo sport agonistico e a quello amatoriale. All’interno del sito è presente un blog che, attraverso i suoi articoli, descrive le tendenze del settore e una sezione video con le novità relative al progetto ed interviste esclusive ai partner. Per restare aggiornati sulle diverse news pubblicate, è possibile iscriversi alla newsletter di progetto.

IL PROGETTO SINTEC
SINTEC è un progetto europeo partito a gennaio 2019 che vede la collaborazione di 8 partner europei e che ha l'obiettivo di sviluppare un’unità flessibile non invasiva per la raccolta wireless dei dati fisiologici trasmessi dall'epidermide umana in tempo reale. Questa unità sarà composta da un micro-circuito flessibile autoalimentato, incapsulato in uno strato impermeabile da applicare a contatto con la pelle, che può raccogliere informazioni cliniche utili a livello medico e sportivo. 


Per maggiori informazioni e curiosità, visita il sito del progetto: https://www.sintec-project.eu


Contattaci per maggiori informazioni