Nuovi modelli di business digitali per le filiere della moda e del tessile

15 Febbraio 2021

Warrant Hub organizza il workshop dedicato alle soluzioni digitali per il settore moda sviluppate nell’ambito del progetto di ricerca Horizon 2020, FBD_BModel.

Reinventare i concetti di design, supply chain e prodotto. Offrire un modo per raccogliere e valutare grandi quantità di dati ed eseguire specifiche simulazioni funzionali e biometriche, oltre a consentire agli utenti di tracciare digitalmente materiali e processi lungo tutta la catena di fornitura. Questo è ciò che farà la piattaforma digitale sviluppata dal progetto FBD_BModel, al quale Warrant Hub partecipa in qualità di responsabile della divulgazione scientifica, e che consentirà anche lo sviluppo di nuovi modelli di business per rivenditori (B2C) e partner commerciali (B2B), fornendo servizi basati sui dati.

Questa innovativa piattaforma e le attività di ricerca che hanno portato allo sviluppo del software verranno presentati per la prima volta durante il workshop virtuale dal titolo “FASHION BIG DATA TECHNOLOGY PLATFORM: New digital business models for fashion and textile supply chains” previsto per venerdì 19 febbraio 2021 dalle 10:00 alle 12:00. La partecipazione è gratuita, previa registrazione.

Il workshop, organizzato dalla European Funding Development di Warrant Hub, vedrà la partecipazione di centri ricerca e aziende internazionali del settore tessile e fashion; durante l’evento, una demo mostrerà il vero potenziale della soluzione FBD_BModel e ampio spazio verrà dato al confronto e alla discussione.

L’evento sarà interamente svolto in lingua inglese.


Contattaci per maggiori informazioni