Consulenza per la costruzione di servizi formativi


Warrant Hub effettua in azienda l’analisi dei bisogni formativi per la progettazione di servizi su misura. 
La gamma dei servizi viene congegnata in particolare per abilitare e accelerare l’innovazione nelle imprese clienti che perseguono piani di innovazione.
Il servizio globale proposto aiuta l’impresa a costruire assetti e visione del futuro, disegnare la strategia competitiva e interpretare le tendenze globali. 


Obiettivi


  • Creare un servizio formativo di alto livello, congegnato in coerenza e sincronia con i bisogni delle imprese in relazione agli specifici progetti di innovazione tecnologica e trasformazione digitale.
  • Offrire alle imprese soluzioni customizzate sulle loro reali necessità di sviluppare e accelerare i processi di innovazione e digitalizzazione. 
  • Introdurre nelle imprese un sistema di rilevazione continua dell’evoluzione dei processi in atto, in grado di riadattare, ed eventualmente rimodulare, i servizi attivati sulla base delle esigenze emergenti.  

SERVIZIO DI CONSULENZA ED AGGIORNAMENTO 

Warrant Hub pone il Cliente al centro nella definizione della proposta su misura.
Possiede competenze, esperienza e contenuti propri (ne è un esempio Service Line Digital e Innovation Warrant Hub S.p.A., Centro di trasferimento tecnologico Industria 4.0), grazie ai quali si propone come agente dell’innovazione e abilitatore del cambiamento.
Agisce con responsabilità e riservatezza verso le aziende clienti, in un quadro di reciproca fiducia e di relazione continuativa.
Utilizza la formazione come accelerazione dell’innovazione nelle imprese clienti.

Cosa facciamo per te

Warrant Hub pone le aziende ed i loro bisogni di innovazione e rinascita al centro della consulenza integrata (consulenza strategica, operativa, formativa), individuando soluzioni organizzative e tecnologiche su misura, rigorose, organiche e sostenibili. 
Per fare questo, il servizio formativo di Warrant Hub:

  • supporta le imprese nei progetti di innovazione e di trasformazione digitale e ne favorisce e accelera i processi grazie alla crescita delle competenze delle risorse aziendali coinvolte dall’innovazione;
  • aiuta le imprese nella realizzazione (costruzione e gestione) dei Piani formativi in accompagnamento a progetti di innovazione e digitalizzazione dei processi, che agiscano sia sulle competenze manageriali che su quelle dei collaboratori.

Come lo facciamo

Attraverso un Servizio consulenziale taylor-made, dove la formazione diventa l’abilitatore delle tecnologie attraverso Piani formativi su misura.
I contenuti tecnici di supporto vengono studiati e proposti in integrazione con Warrant Innovation Lab, che è il referente scientifico interno.

Per maggiori informazioni sulle nostre consulenze per la costruzione di servizi formativi, contattaci.

Correlati

22 Maggio 2024

Transizione 5.0

Transizione 5.0 - Warrant
Il 2024 avvia la Transizione 5.0 con l'approvazione del decreto-legge che aggiorna il PNRR e delle risorse RePower EU e con l'avvio della procedura per la formazione dell'albo degli esperti che potranno certificare le attività di ricerca, sviluppo e innovazione.
08 Maggio 2024

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi

ESG: cosa significa e quali sono gli obiettivi - Warrant
Cosa significa ESG e perché è così importante per aziende e investitori? Ecco una guida utile per scoprirne i criteri e gli obiettivi fondamentali.
02 Marzo 2024

Dieci cose positive (non scontate) del Piano...

Dieci cose positive (non scontate) del Piano Transizione 5.0 - Warrant
All'inizio del 2024, il Governo ha finalmente avviato due iniziative attese dal mondo delle imprese: la formazione dell'albo degli esperti per la certificazione delle attività di ricerca e innovazione e l'approvazione di un decreto-legge che aggiorna il PNRR, integrandolo con le risorse del piano RePower EU per finanziare il piano Transizione 5.0.
17 Luglio 2023

LOMBARDIA: formazione continua

LOMBARDIA: formazione continua - Warrant
Misura finalizzata all’accrescimento delle competenze della forza lavoro mediante la concessione di voucher aziendali per la fruizione di corsi di formazione continua.