Asset Intangibili e Brevetti

Di che si tratta

Di tutto ciò che non è “fisicamente tangibile” e misurabile. E’ il mondo del brand, dei marchi, brevetti, licenze, domini, delle competenze del personale, dei segreti industriali, dell’innovazione, dell’ottimizzazione dei processi, ma anche del posizionamento strategico, delle relazioni, delle conoscenze!
In breve non è sufficiente avere i migliori macchinari se il personale non ha le competenze per utilizzarli o non esiste un brand che comunichi l’ottimo prodotto in modo idoneo al proprio pubblico di riferimento.

Cosa facciamo per te

Offriamo la nostra consulenza a supporto del processo di valorizzazione degli Asset Intangibili, dai brand ai brevetti, dai processi di innovazione alla gestione tecnica del personale e, in particolare, degli specialisti.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo alle aziende che vogliono incrementare la loro competitività, i livelli di efficienza produttiva e visibilità del brand. Ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, come Università, centri di ricerca, banche e società di consulenza.

I nostri servizi

Supportiamo il processo di valorizzazione di asset intangibili e brevetti con:

  • Intangible Asset Valuation

Il servizio mira a supportare le esigenze del cliente che solitamente sono:
- conferire in una New Co un ramo di azienda, 
- determinare la congruità dei corrispettivi per una cessione d’uso o licenza di un bene intangibile,
- cessione o acquisizione di un’attività immateriale ad un soggetto terzo.

  • IP strategy & Management

Il servizio mira a supportare le esigenze del cliente che solitamente sono:
- tutelare una tecnologia o un prodotto di proprietà,
- definire lo stato dell’arte del settore di appartenenza,
- identificare e valorizzare la tecnologia. 

  • From Patent to Business

Il servizio mira a supportare le esigenze del cliente che solitamente sono:
- identificare il potenziale mercato di vendita,
- identificare potenziali clienti a cui vendere il brevetto/know-how,
- sviluppare partnership.

  • Solution Development

Il servizio di solution development mira allo studio dell’idea progettuale finalizzata a rispondere alle esigenze di innovazione dell’azienda e al successivo coordinamento e gestione tecnica del team di specialisti per lo sviluppo della soluzione tecnologica, passando per le seguenti fasi di attività: Progettazione, Sperimentazione, Prototipazione, Industrializzazione

Come lo facciamo

Il nostro team è a tua disposizione per guidarti nella scelta delle strategie maggiormente premianti nella valorizzazione e tutela del brande accompagnarti in ogni fase del processo, dalla raccolta dati all’analisi di tutte le informazioni utili; dalla raccolta delle informazioni necessarie per trovare nuove soluzioni alla descrizione dettagliata della nuova soluzione proposta; dalla definizione dei settori industriali che costituiscono il mercato di riferimento all’individuazione delle aziende potenzialmente interessate e idonee al progetto.

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità