Innovazione

Offriamo servizi di innovazione digitale alle imprese.

Ci proponiamo come partner per le imprese per l’ideazione, la pianificazione e la gestione dei progetti di innovazione e digitalizzazione.

Obiettivi

La Service Line Digital e Innovation di Warrant Hub favorisce l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione delle aziende per incrementarne la competitività, i livelli di efficienza e flessibilità.

Analizziamo la catena del valore e gli asset immateriali, individuiamo e implementiamo le soluzioni tecnologiche più adeguate per il miglioramento dei processi esistenti e lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo alle aziende che vogliono incrementare la loro competitività, i livelli di efficienza e flessibilità. Ci avvaliamo del supporto dei nostri partner, come Università, centri di ricerca, banche e società di consulenza finanziaria.

Cosa facciamo per te

Accompagniamo le imprese nelle sfide di Industria 4.0, individuando e implementando le tecnologie più adeguate al loro contesto.

Siamo un centro accreditato alla Rete dell’Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna e certificata ISO 9001, 2015. Collaboriamo con Università, Organismi di Ricerca Nazionali ed Internazionali per avere uno sguardo sempre attento sulle frontiere tecnologiche e per portare alle imprese le soluzioni maggiormente applicabili.

Incrementa la competitività della tua azienda, accedi ai nostri servizi di innovazione e digital transformation, contattaci. 

La capacità di integrare le nuove tecnologie con quelle esistenti e consolidate all’interno dell’organizzazione risulta un punto cruciale per crescere con successo in un mondo 4.0. 

I nostri servizi

Supportiamo la aziende tanto nel rendere “intelligenti” macchine anche datate quanto a gestire adeguatamente le macchine 4.0 di recente acquisto; a riuscire a tenere in considerazione contemporaneamente tutti i processi aziendali e non solo quelli relativi alla produzione; ad utilizzare proficuamente il Web a scopo di marketing; ad analizzare il contesto aziendale con conseguente rappresentazione della catena delle operazioni impiegate nella trasformazione dell’input in output finale; ad analizzare la situazione informatica per valutarne l’attualità e funzionalità; a portare a compimento il progetto nel budget, nei tempi e nell’ambito concordati.

Supportiamo il processo di innovazione digitale delle aziende trovando le soluzioni adatte a mantenere la propria posizione di mercato, ad entrare in nuovi mercati, a presentarsi ai propri clienti con un’offerta migliorata, a sviluppare nuovi modelli di business.
Non solo, ma forniamo consulenza anche per la ricerca e la selezione di nuove idee progettuali, nuove tecnologie che possano concretamente essere applicabili proficuamente alle esigenze tecniche dell’azienda.
Non da ultimo offriamo consulenza a 360 gradi assistendo ogni fase dell’attività produttiva dell’azienda, dalla progettazione alla sperimentazione, dalla realizzazione concreta del progetto alla sua commercializzazione.

Offriamo la nostra consulenza per meglio definire il posizionamento strategico dell’azienda e lavoriamo sulla costruzione di relazioni altamente remunerative con stakeholder interessati al prodotto, co-branding e via dicendo.
Supportiamo il cliente nel tutelare la propria tecnologia o prodotto di proprietà, nel determinare il valore dei propri beni intangibili, nello sviluppare partnership, nell’identificare potenziali clienti. Si tratta quindi della valorizzazione economica dei propri brevetti. 

Come lo facciamo 

Utilizziamo un approccio trasversale.
 
La capacità di integrare le nuove tecnologie con quelle esistenti e consolidate all’interno dell’organizzazione risulta un punto cruciale per crescere con successo in un mondo 4.0. 

Le società che utilizzano le tecnologie 4.0 su scala sempre più vasta possono godere di più vantaggi a livello trasformativo.

Per affrontare con successo questa trasizione digitale, le imprese devono necessariamente mutare la propria mentalità da una visione limitata alle singole aree ad un approccio più trasversale. 

È necessario assumere una prospettiva di più ampio respiro sulle modalità con cui utilizzare e combinare un insieme di tecnologie sempre più intelligenti e interconnesse, integrandole efficacemente con quelle già presenti all’interno dell’organizzazione.

Infine, è senza dubbio utile implementare queste tecnologie sfruttando le giuste agevolazioni fiscali che si possono trovare nel piano impresa 4.0 ed effettuando i giusti investimenti digitali.

Incrementa la competitività della tua azienda, accedi ai nostri servizi di innovazione e digital transformation, contattaci. 

Correlati

25 Febbraio 2022

Patent Box: pronte le regole attuative

Patent Box: pronte le regole attuative - Warrant
E’ stato pubblicato il provvedimento di Agenzia delle Entrate del 15 febbraio 2022 recante le disposizioni di attuazione, la definizione degli elementi informativi che devono essere contenuti nella documentazione idonea alla penalty protection, nonché la definizione delle modalità di esercizio delle opzioni per il nuovo Patent Box.
28 Gennaio 2022

Tutela della proprietà intellettuale e innovazione...

Tutela della proprietà intellettuale e innovazione tecnologica. Intervista al Professor Davide Russo - Seconda Parte - Warrant
Tutelare la proprietà intellettuale significa proteggere l’idea, condurla verso la sua migliore realizzazione e consentirne la diffusione, impedendo forme di concorrenza sleale.
26 Gennaio 2022

Tutela della proprietà intellettuale e innovazione...

Tutela della proprietà intellettuale e innovazione tecnologica. Intervista al Professor Davide Russo - Prima Parte - Warrant
La proprietà intellettuale è l’insieme di tutti quei diritti legali che hanno l’obiettivo di proteggere il frutto dell’inventiva, della creatività e del know-how tecnico-scientifico che aziende, professionisti o artisti sono in grado di concepire.