Garanzie per le imprese

Cosa facciamo per te

Supportiamo le imprese nella gestione delle attività richieste per l’ottenimento di garanzie pubbliche nazionali e sovranazionali.

Le “Garanzie” pubbliche hanno rappresentato negli ultimi anni un importante strumento di facilitazione all’accesso al credito; spesso condizione “sine qua non” per l’ottenimento di finanziamenti da destinare a progetti aziendali.

A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo sia a PMI (imprese sino a 249 dipendenti) che a Small Mid-Cap (imprese sino a 499 dipendenti), con sede in Italia, con servizi personalizzati per permettere l’accesso ad importanti “garanzie pubbliche”

I servizi nell’ambito delle Garanzie

  • InnovFin: è una garanzia sovranazionale rilasciata dal Fondo Europeo per gli investimenti (E.F.I.), alle imprese orientate alla Ricerca, Sviluppo e Innovazione. La garanzia rilasciata dal F.E.I. è pari al 50% del finanziamento bancario ottenuto dall’Impresa. E’ destinata alle imprese con massimo 499 dipendenti.
  • Fondo di Garanzia per le PMI (Legge 662/96): è una garanzia pubblica a prima richiesta, irrevocabile ed incondizionata che può raggiungere la percentuale massima dell’80% del finanziamento bancario ottenuto dall’Impresa. La garanzia è rilasciata solo alle Micro, Piccole e Medie Imprese le cui caratteristiche rispettano i requisiti del D.M. 18/04/2005.

Come lo facciamo

I bisogni delle nostre imprese clienti vengono analizzati attraverso incontri dedicati in cui vengono individuate le esigenze e proposti dei percorsi di lavoro, condividendo obiettivi, tempi e metodi.

L’attività viene svolta da un team di consulenti con pluriennale e sperimentata esperienza nel settore.

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità