Altre Notizie in evidenza
Smart WALK: percorso nella formazione digitale e sostenibile
Warrant Hub disegna nuove traiettorie nel campo delle competenze e della formazione, per accompagnare le aziende verso le sfide della digitalizzazione e della sostenibilità.
La nuova area di specializzazione si chiama WALK e muoverà i primi passi giovedì 18 febbraio alle ore 15.00, nel corso di un evento digitale sul cui palco virtuale si alterneranno ospiti del calibro di Manlio Ciralli, Marco Taisch, Claudia Laricchia, Ilaria Romoli e Julio Velasco.
“Siamo prontissimi e al tempo stesso un po’ emozionati – confida Fiorenzo Bellelli, l’amministratore delegato di Warrant Hub – perché di fatto siamo alla partenza di un viaggio in cui vogliamo lavorare sulle persone e sulle competenze, perché lo scenario che stiamo vivendo, e soprattutto quello che dobbiamo costruire dopo questa terribile emergenza, avrà bisogno di persone e di idee nuove”.
Visto che si tratta di un viaggio Walk, allora è proprio il nome giusto … “Certamente. Ci piace molto l’idea di metterci in cammino insieme ai nostri clienti, ma ancor di più che si tratti di un Warrant Learning Kamp, ovvero di una area di specializzazione dedicata alla conoscenza, un vero e proprio laboratorio dove poter sperimentare nuovi modi di lavorare sulle competenze. La formazione aziendale ha sempre avuto un approccio abbastanza tradizionale, che puntava ad addestrare le hard skill e le soft skill in maniera separata. In realtà, la transizione digitale e la transizione green ci stanno dicendo che la tecnologia, cioè come facciamo le cose, non può più essere distinto dal perché le facciamo e soprattutto dalle conseguenze che potrebbero generarsi.
Questa rivoluzione dovrà essere portata avanti da persone con competenze nuove, da scoprire e sviluppare. E’ per questo motivo che anche per l’evento di lancio abbiamo invitato relatori straordinari, provenienti da mondi ed esperienze diverse e complementari. Insieme a loro vogliamo raccontare come l’azienda, per essere competitiva, possa trasformarsi in un laboratorio di competenze, e come Warrant possa essere un partner abilitatore, capace di esplorare e intercettare eccellenza in ambiti differenti e di metterla a fattor comune con un approccio olistico”.
La partecipazione è gratuita.