Ripartenza dei settori "Made in": pubblicato l’avviso 2/2021 di Fondirigenti

10 Dicembre 2021


Potenziare lo sviluppo di competenze dei dirigenti e la competitività dei quattro settori “Made In” più colpiti dalla crisi. È questo l’obiettivo del nuovo Avviso 2/2021 pubblicato da Fondirigenti, che mette a disposizione 1,5 Milioni di Euro complessivi per finanziare la formazione svolta nei settori Automotive, Moda e Accessori, Legno e Arredo e Turismo.

Possono pertanto presentare domanda di partecipazione le aziende aderenti o neoaderenti a Fondirigenti con codice ATECO identificato dal Bando e accedere ad un finanziamento fino a 15.000 euro

Gli interventi formativi sostenuti dall’Avviso sono dedicati all’accrescimento di competenze chiave e strumenti per affrontare al meglio le grandi transizioni in atto, ovvero:

  1. Transizione 4.0, per favorire la trasformazione digitale in azienda
  2. Sostenibilità ambientale, sociale ed economica
  3. Lavoro agile
  4. Finanza innovativa e accesso agli incentivi pubblici per la crescita e la competitività dell’impresa
  5. Riorganizzazione della supply chain

Per maggiori informazioni su "Ripartenza dei settori made in: pubblicato l’avviso 2/2021 di Fondirigenti", contattaci.

L’Avviso permette inoltre la possibilità di partecipare con “iniziative aggregate”: le aziende appartenenti allo stesso settore e che condividono medesime esigenze di formazione manageriale, infatti, possono aggregarsi in un unico progetto che potrà coinvolgere fino a un massimo di 10 imprese.


Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 06 dicembre 2021 alle 12 del 4 febbraio 2022 e gli esiti saranno pubblicati con graduatoria entro 90 gg.


L’Avviso costituisce un tassello importante nella strategia di Fondirigenti per supportare le aziende iscritte e che, punta a semplificare le procedure e diffondere sempre più cultura manageriale.  

Contattaci per maggiori informazioni