Altre Notizie in evidenza
Fondirigenti pubblicato l’Avviso 1/2023 APPRENDERE PER COMPETERE
Qual è l’obiettivo della misura
Una dotazione complessiva di 8 milioni di euro, per rafforzare alcune fra le competenze più rilevanti per affrontare le principali transizioni e gli elementi di incertezza che le imprese sono chiamate a fronteggiare, puntando a favorire nei dirigenti un approccio manageriale che ponga l’apprendimento al centro dei percorsi di trasformazione aziendale.
Rafforzare il learning mindset manageriale per guidare l’innovazione, la sostenibilità e la resilienza delle imprese: è questo l’obiettivo del nuovo Avviso 1/2023 pubblicato da Fondirigenti, che mette a disposizione risorse per finanziare gli interventi formativi dedicati all’accrescimento di competenze chiave per affrontare al meglio le grandi transizioni in atto.
Le proposte dovranno rientrare in uno dei seguenti ambiti di intervento relativi a 3 macro Aree:
Innovazione
1. Trasformazione digitale dei processi aziendali produttivi, logistici, di vendita
2. Governo dei dati
3. Cybersecurity
Sostenibilità
4. Sostenibilità ambientale
5. Sostenibilità sociale
6. Sostenibilità economica
Resilienza
7. Rischi finanziari
8. Cambiamenti nei mercati
9. Cambiamenti organizzativi
Chi può beneficiare della misura
Possono presentare domanda di partecipazione le aziende aderenti o neoaderenti a Fondirigenti, senza alcun vincolo legato alla classe dimensionale, al territorio e al settore di riferimento. Ogni azienda potrà presentare un unico piano di formazione, accedendo ad un finanziamento massimo di €12.500,00.
Verrà assegnato un maggior punteggio ai piani singoli presentati da Piccole Imprese e saranno promosse le aggregazioni tra Imprese che collaborano tra loro ammettendo Piani che coinvolgano un minimo di 3 ed un massimo di 6 Aziende.
Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 15 Maggio 2023 alle 12.00 del 21 Giugno 2023; gli esiti saranno pubblicati con graduatoria entro 90 giorni e le attività dovranno concludersi entro 8 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria.
Attraverso questo Avviso, Fondirigenti intende promuovere attività formative per il rafforzamento di alcuni asset emergenti di competenze manageriali hard, fortemente correlati alle dinamiche di contesto, che trovano nella leadership inclusiva e nel learning mindset manageriale il loro naturale complemento e presupposto, a beneficio della crescita competitiva dell’impresa.
News Correlate