Fondimpresa a sostegno della formazione delle lavoratrici donne e degli Over 50 nelle PMI

14 Settembre 2022


Con la pubblicazione dell’Avviso 5/2022 “Sostegno alla presentazione dei piani formativi sul Conto Formazione delle PMI aderenti di minori dimensioni per la formazione di Donne e Over 50“ Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro attraverso cui intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativiche abbiano come destinatari le donne e i lavoratori Over 50 delle PMI aderenti al Fondo.


Con il contributo aggiuntivo è possibile presentare progetti di formazione che prevedano la concessione di un importo compreso tra i 1.500 e i 10.000 euro in aggiunta alle disponibilità presenti sul proprio conto formazione.


Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tipologie e aree tematiche sia di carattare sia trasversale che tecnico/professionalizzante, che abbiano come finalità lo sviluppo delle competenze dei partecipanti coinvolti nelle attività formative.

Particolarmente interessante inoltre che il Bando ammetta attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione fino ad un massimo del 20% delle ore di formazione previste complessivamente nel Piano formativo.


Per maggiori informazioni su "Fondimpresa a sostegno della formazione delle lavoratrici donne e degli Over 50 nelle PMI", contattaci.


Per poter partecipare le aziende devono essere aderenti a Fondimpresa al momento della presentazione del piano; avere un saldo attivo sul proprio conto formazione e non aver partecipato ai precedenti bandi con contributo aggiuntivo, appartenere alla categoria comunitaria delle PMI.


Le domande di presentazione saranno accolte a partire dal 30 settembre 2022, e verranno ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.


Per ulteriori approfondimenti, Warrant Hub mette a disposizione i suoi tecnici esperti in grado di fornire il supporto necessario per la stesura dei Piani formativi e la presentazione delle domande.


Contattaci per maggiori informazioni