bioPmed: Bioindustry Park

2 Maggio 2011
BioPmed è il nuovo Polo di Innovazione per i settori biotecnologico e biomedicale costituito con l'intervento della Regione Piemonte.
BioPmed si basa su una rete di circa 300 imprese, 3 università e molti centri di ricerca, fondazioni ed associazioni operanti nelle Scienze della Vita, di cui 67 nel maggio 2009 hanno siglato uno specifico accordo per la creazione e lo sviluppo delle sue attività con un particolare orientamento alle problematiche legate alla salute umana. Queste organizzazioni sono le organizzazioni "chiave" dello sviluppo di bioPMed.
Il coordinamento e la gestione dell'iniziativa sono affidati al Bioindustry Park Silvano Fumero, il Parco scientifico e tecnologico che, fin dalla sua creazione nel 1998, ha svolto la funzione di integratore di sistema per lo sviluppo delle Scienze della Vita in Piemonte.
In accordo con quanto prevede l'Unione Europea, BioPmed opera per stimolare attività innovative e progetti di ricerca, promuovendo un'intensa interazione tra le organizzazioni del cluster, condividendo strutture e scambiando conoscenze ed esperienza. Il Polo stimola, inoltre, in modo efficace interventi di trasferimento tecnologico, di network e di diffusione delle informazioni più rilevanti per gli attori del settore.
Per informazioni: www.biopmed.eu

Contattaci per maggiori informazioni