Digital transformation per l'innovazione d'impresa

12 Novembre 2015

Il 2015 è indubbiamente un anno di svolta per molti aspetti macroeconomici e ciò si riflette pienamente anche nel fatto che mai come oggi è esistita una congiunzione di incentivi alle imprese in grado di fornire supporto alla necessità imprenditoriale di investire in ricerca e innovazione.

Si parla, in euro, di dotazioni finanziarie molto consistenti: Horizon 2020 (80 miliardi), Credito di imposta Ricerca e Sviluppo 2015-2019 (2,34 miliardi), Patent Box (200 milioni), Industria sostenibile (400 milioni), oltre a tutte le agevolazioni regionali.

Si tratta di incentivi per lo più a carattere strutturale che sicuramente segneranno il panorama italiano delle agevolazioni fiscali per almeno i prossimi 5 anni. Il messaggio che le amministrazioni locali, nazionali e comunitarie stanno dando alle imprese è molto chiaro: innovare per crescere.

In questo scenario Warrant Group, che ha da 20 anni ha come mission quella di supportare i propri clienti nel loro processo di innovazione, ha sviluppato una piattaforma di servizi di nuova concezione: l'orientamento non è più incentrato sulla rendicontazione dei costi eleggibili per una singola agevolazione fiscale, ma è quello volto ad analizzare e tracciare tutti i costi e i ricavi afferenti a ricerca, sviluppo, innovazione ed asset intangibili.

Tale piattaforma trova la sua naturale espressione in un servizio cloud, che Warrant Group mette a disposizione dei propri clienti, di facile e immediato utilizzo, accessibile da ogni device.

Una passo importante verso la digital transformation che consente alle imprese di monitorare in tempo reale il potenziale di redditività dei propri investimenti in ricerca e sviluppo, e prendere pertanto decisioni strategiche più consapevoli.

Contattaci per maggiori informazioni