Nuova Sabatini ancora disponibile per cumulo con iper-ammortamento

20 Dicembre 2019

Anche a fronte di prenotazioni record, prevedibili per dicembre, l'importo di contributi ancora disponibile dovrebbe consentire agevolmente di superare il 31 Dicembre dando quindi l'opportunità alle imprese di massimizzare i vantaggi previsti per gli investimenti c.d. “industria 4.0” con decorrenza 2019.

Per poter usufruire delle principali agevolazioni previste (Iper- ammortamento e Nuova Sabatini) è infatti necessario che l'azienda versi l'acconto del 20% del costo del macchinario entro fine anno, ma solo dopo aver inviato la domanda di agevolazione per "Nuova Sabatini". Il contributo in conto impianti infatti è ottenibile solo se le domande vengono inviate "prima dell'avvio dell'investimento" (ordini/acconti/ecc.).

Questo impone alle aziende di pianificare con attenzione le modalità di attuazione dei piani d'investimento dando anche la possibilità di richiedere il contributo su investimenti programmati per almeno i 12 mesi successivi.

Le opportunità rimangono quindi molto interessanti (possibili agevolazioni oltre il 50%), ma la pianificazione e la conoscenza degli strumenti sono indispensabili per massimizzare i benefici.

News Correlate

29 Settembre 2019

Nuova Sabatini il 13% dei fondi disponibili basteranno...

16 Luglio 2019

Nuova Sabatini: dopo oltre 5 anni di operatività...

22 Maggio 2019

Nuova Sabatini: dall'apertura nel 2014 al...

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità