PARTNERSHIP PER SERVIZI ALLE IMPRESE TRA ITALIA E MERCATI DACH

10 Giugno 2021

Con l’obiettivo di sostenere realtà italiane e germanofone in materia di trasferimento tecnologico e di agevolazioni finanziarie per lo sviluppo del business, Warrant Hub e C-DACH, Centro di Trasferimento Tecnologico autorizzato dal CINECA – Consorzio Interuniversitario, ed appartenente al Gruppo tedesco Steinbeis, annunciano di aver sottoscritto una lettera d’intenti per l’avvio di una partnership su nuovi servizi a favore delle imprese.

La collaborazione si rivolgerà a realtà italiane operanti in Germania, Austria e Svizzera (#DACH) e, viceversa, ad aziende dell’area DACH attive in Italia ed avrà ad oggetto servizi di trasferimento tecnologico, consulenza e supporto in materia di agevolazioni finanziarie previste dai singoli ordinamenti (anche relative alle misure di rilancio dell’economia post emergenza pandemica), affiancamento nell’individuazione di possibili partner o interlocutori strategici, nonché ulteriori servizi sinergici frutto delle competenze e delle esperienze di Warrant Hub e C-DACH.

C-DACH si distingue per competenze tecnico-scientifiche finalizzate a valorizzare e promuovere l’applicazione di tecnologie proprietarie del CINECA in rilevanti contesti accademici e industriali dei paesi di lingua tedesca e non solo. Con la qualifica di “impresa Steinbeis”, C-DACH opera in modo integrato all’interno del network dell’omonima Fondazione tedesca, tra i principali player mondiali nel campo del trasferimento di tecnologie, innovazione e know-how.

La partnership si gioverà del sostegno di ITKAM - Camera di Commercio Italiana per la Germania -che, a Francoforte, ospita la sede operativa di C-DACH.

“Auspichiamo che questa ipotesi di collaborazione possa presto concretizzarsi perché nasce da una comunione di visione e di intenti tra la nostra società e una realtà prestigiosa quale C-DACH”, dichiara Fiorenzo Bellelli, Amministratore Delegato di Warrant Hub – Tinexta Group. “Essendo la Germania il principale partner commerciale dell’Italia, la partnership consentirebbe di affiancare le imprese con servizi in grado di accrescere il potenziale di successo delle loro operazioni di investimento e sviluppo in aree strategiche di mercato. Un’opportunità ancora più rilevante in una fase storica così difficile, in cui le esigenze di rilancio vedono nell’internazionalizzazione un’opzione spesso imprescindibile”.

Leggi il testo integrale del comunicato stampa.


Contattaci per maggiori informazioni