Prossimi eventi

Webinar dal 30 Giugno 2022

LIFE RecOrgFert PLUS

Calendario

Seleziona una data per vedere gli Eventi

__list__

TFC21, THE 21st ETRIA WORLD CONFERENCE “TRIZ FUTURE 2021”

Conferenze

21 Settembre 2021 09:30

24 Settembre 2021 18:30

Luogo: Online

Sito: https://tfc21.events.unibz.it/

TFC21, THE 21st ETRIA WORLD CONFERENCE “TRIZ FUTURE 2021” - Warrant

 
TFC21,
l' ETRIA World Conference “TRIZ Future” 2021 “Creative solutions for a sustainable development” si svolgerà online dal 22 al 24 settembre 2021. I worksop si terranno il 21 Settembre. La Conferenza è organizzata dalla European TRIZ Association (ETRIA) insieme alla Libera Università di Bolzano- Bolzano (unibz). Il partner principale della conferenza è l' International Federation for Information Processing (IFIP).

Warrant Innovation Lab e TRIX, entrambe società di Warrant Hub - Tinexta Group, sono Main sponsor della conferenza.


Warrant Innovation Lab parteciperà con due contributi practitioner.

  1. AN INNOVATION MANAGEMENT FRAMEWORK TO ENHANCE TRIZ DIFFUSION IN SMES
    Autori: Paolo Carrara, Innovation Specialist, Walter Morandi, Innovation Advisor, Valentina Campagiorni, Business Developer Manager, Eleonora Tandoi, Innovation Manager, Warrant Innovation Lab.

    L’articolo propone un framework strutturato, pensato e progettato specificatamente per le PMI, utile alla pianificazione e realizzazione di progetti di innovazione, a breve, medio e/o lungo termine, che si pone un duplice obiettivo: da un lato supportare operativamente il cliente nell’efficientare il progetto di innovazione riducendo tempi e investimenti, dall’altro mostrare con l’affiancamento operativo l’efficacia di TRIZ e quanto può essere utile saperlo applicare al fine di favorirne la diffusione nel tessuto industriale nazionale.

  2. BUILDING A GREEN DEVELOPMENT ROADMAP USING 5RS AND TRIZ
    Autori:  Paolo Carrara, Innovation Specialist, Walter Morandi, Innovation Advisor, Eleonora Tandoi, Innovation Manager, Warrant Innovation Lab.

    L’articolo propone una integrazione tra la metodologia di Problem Solving per progetti di innovazione e l’approccio delle 5R a supporto dell’economia circolare. TRIZ è molto efficace nel risolvere problemi di natura tecnologica, ma a monte ha bisogno di un driver Business che permetta di raggiungere l’obiettivo aziendale (non solo tecnologico). Le 5R definiscono le macro-azioni da intraprendere per raggiungere la minimizzazione degli scarti e il recupero del loro valore economico e ambientale, ma non offre indicazioni tecniche. Warrant Innovation Lab ne propone l’integrazione per stabilire priorità e macro-azioni da perseguire sfruttando le 5R e metterle a terra con realizzazioni tecnico-tecnologiche frutto dell’applicazione di TRIZ.

 
Inoltre, Warrant Innovation Lab parteciperà al workshop “Use, diffusion and adoption of TRIZ in Italian companies” guidato da Davide Russo, professore associato dell'Università degli Studi di Bergamo ed Amministratore Delegato di TRIX srl, che si terrà online il 21 Settembre alle ore 17.
Il workshop si terrà in lingua italiana. 
Per registrarsi basta seguire le indicazioni presenti alla pagina REGISTRATION - 21st ETRIA World Conference “TRIZ FUTURE” 2021.
 

TRIX partecipa con la propria tecnologia a due contributi science internazionali.
 
Anche TRIX parteciperà al workshop “Use, diffusion and adoption of TRIZ in Italian companies” guidato dal prof. Davide Russo.