Prossimi eventi

Calendario

Seleziona una data per vedere gli Eventi

__list__

Sintec Summer School: "Smart Bioelectronics and Wearables Systems"

Incontri Formativi Finanziamenti europei

7 Giugno 2022 13:00

10 Giugno 2022 14:30

Città: Castione della Presolana

Referente: Warrant Hub e Uppsala Universitet

Email: sintecproject@gmail.com

Sito: https://www.sintec-project.eu/smart-bioelectronic-and-wearable-systems-summer-school/

Sintec Summer School: "Smart Bioelectronics and Wearables Systems" - Warrant

L'obiettivo della scuola SINTEC "Smart Bioelectronic and Wearable Systems", co-organizzata da Warrant Hub e Uppsala Universitet, è mostrare le novità che il progetto SINTEC porterà nel settore dei sensori indossabili. In più, vi sarà la possibilità di fare networking con aziende ed altri progetti finanziati dall'Europa per scoprire tutte le opportunità offerte dal mercato dell'elettronica estensibile.

I relatori illustreranno come una classica tecnologia PCB può essere trasformata in una smart patch estensibile e come questo sensore può comunicare con le ultime tecnologie IoT . Infine verrà spiegato come questa ricerca innovativa possa risultare utile per il monitoraggio sanitario e sportivo.



IL PROGETTO SINTEC
SINTEC è un progetto europeo partito a gennaio 2019 che vede la collaborazione di 8 partner europei e che ha l'obiettivo di sviluppare un’unità flessibile non invasiva per la raccolta wireless dei dati fisiologici trasmessi dall'epidermide umana in tempo reale. Questa unità sarà composta da un micro-circuito flessibile autoalimentato, incapsulato in uno strato impermeabile da applicare a contatto con la pelle, che può raccogliere informazioni cliniche utili a livello medico e sportivo. 
Per maggiori informazioni e curiosità, visita il sito del progetto: https://www.sintec-project.eu.