Prossimi eventi

Convegni dal 25 Settembre 2020

Nobilita Festival

Calendario

Seleziona una data per vedere gli Eventi

__list__

Repair3D Summer webinar

Webinar

14 Luglio 2020 11:00 - 14:00

REAPAIR3D è un progetto Horizon 2020 che ha come obiettivo lo sviluppo di tecniche innovative di risanamento e riqualificazione di componenti plastiche e in fibra di carbonio a fine vita. Il Consorzio è composto da 18 partners provenienti da 6 diversi paesi europei, ed è coordinato da Warrant Hub S.p.A.

 

Il progetto prevede l’organizzazione di diverse attività di training, fra cui 3 Summer School; la prima era prevista per metà luglio di quest’anno ad Atene ma, a causa delle problematiche legate all’emergenza coronavirus, è stato deciso di organizzarla online.

 

Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma Zoom, il 14 luglio 2020 ed è organizzato da Cambridge Nanomaterials Technology Ltd (CNAT) e Lavrion Technology and Cultural Park (LTCP), in stretta collaborazione con l'Università Tecnica di Atene (NTUA ) e gli altri partner del progetto REPAIR3D.

 

Il webinar includerà una serie di lezioni relative alla circolarità e al riciclaggio della plastica, alla produzione di materiali plastici compositi e all'uso della plastica negli imballaggi. La Dott.ssa Isella Vicini, Direttore della European Funding Development di Warrant Hub e Coordinatore del progetto, interverrà nel webinar con una presentazione legata alle opportunità di finanziamento europeo e ai programmi Horizon 2020 e Horizon Europe.

 

L’ evento è rivolto principalmente a giovani ricercatori dell'industria e del mondo accademico, gli studenti universitari e gli studenti post-laurea (master e dottorandi). La partecipazione è gratuita e tutti i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Per prenotare il posto per il webinar online e ottenere maggiori informazioni sul programma e le presentazioni, visitare: http://www.schools.ltcp.ntua.gr/repair3d_summer_school/