Privacy Day Forum 2023
25 Maggio 2023 09:00 - 18:00
Luogo: CNR Area della Ricerca di Pisa - Pisa
Nel giorno del quinto anniversario della storica introduzione del GDPR torna il Privacy Day Forum, l'evento italiano della protezione dei dati organizzato da Federprivacy e un appuntamento da non perdere per Data Protection Officer, Privacy Officer, e tutti gli altri addetti ai lavori delle organizzazioni private e della pubblica amministrazione.
In questi ultimi anni i temi della protezione dei dati personali e della loro sicurezza hanno visto una crescente attenzione da parte del mercato e delle stesse autorità di controllo.
La sempre maggiore interconnessione dei sistemi, la potenza di analisi e di calcolo, lo sviluppo tecnologico caratterizzato da Intelligenza Artificiale, Big Data, Internet of Things, geolocalizzazione, social network e servizi cloud, offrono molte opportunità, ma anche numerose complicazioni normative e minacce derivanti da attacchi informatici, data breach, fake news, e dark pattern che traggono gli utenti in inganno.
Al Privacy Day Forum 2023 verra messo in evidenza come solo una società digitale realmente sostenibile ed inclusiva potrà consentirne un pieno sviluppo che premi quelle imprese che puntano sui valori etici e sulla responsabilità sociale.
Con 5 anni di GDPR alle spalle, esperti della materia e rappresentanti delle istituzioni si incontrano al Privacy Day Forum giovedì 25 maggio 2023 al CNR Area della Ricerca di Pisa per analizzare gli scenari attuali e farsi trovare pronti ad affrontare sia le sfide presenti che quelle future che sono dietro l’angolo.
Il programma della giornata prevede un panel con quasi 50 interventi, di cui circa 15 speech nella plenaria e oltre 30 workshop in tre rispettive sale meeting del CNR di Pisa.
Warrant Hub supporta l'evento e presenzia con Andrea Chiozzi in qualità di relatore.