MADE 4 WEBINAR
3 Dicembre 2020 11:00 - 13:00
Luogo: Webinar online
Il 18 novembre 2020, il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha annunciato il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0. Un lavoro che "abbraccia gli investimenti in beni strumentali, materiali e immateriali 4.0, Formazione 4.0 di dipendenti e imprenditori, punta su R&S, innovazione, design, ideazione estetica e green economy. Si tratta del cuore del nuovo piano industriale del Paese”.
Con Patrick Beriotto (Marketing & Communication Director - Warrant Hub), Elena Gatti (Ufficio Studi Manager - Warrant Hub) e Filippo Boschi (Responsabile Progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale - MADE Competence Center Industria 4.0) si discuterà del nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, focalizzandosi sulle agevolazioni che possono supportare la trasformazione digitale delle imprese.
In quale contesto si inserisce il nuovo provvedimento Transizione 4.0? Quali sono le principali anticipazioni sulle nuove misure contenute nella prossima Legge di Bilancio? Come sarà possibile accedere alle agevolazioni previste? Attraverso esempi concreti di applicazioni a contesti industriali, si definirà come cumulare le agevolazioni, per ottenere il massimo dai propri piani di investimento.
L’evento è gratuito ed è rivolto alle piccole e medie imprese manifatturiere, che si stanno orientando tra gli strumenti in grado di sostenere la trasformazione digitale dei propri processi produttivi.
L'evento è organizzato - MADE Competence Center Industria 4.0. Warrant Hub supporta l'iniziativa e partecipa con Patrick Beriotto, Marketing & Communication Director, e Elena Gatti, Ufficio Studi Manager, in qualità di relatori.