Investimenti in beni strumentali - credito d’Imposta e altri incentivi: novità, insidie, verifiche e opportunità

Webinar

11 Marzo 2021 11:30 - 13:00

Investimenti in beni strumentali - credito d’Imposta e altri incentivi: novità, insidie, verifiche e opportunità - Warrant

Partecipa al webinar il giorno 11 mar 2021 alle ore 11.30. 
 

Gli investimenti in beni strumentali nuovi e più in generale i beni d’impresa, continuano ad essere supportati da incentivi fiscali e agevolazioni; con il cd Decreto Agosto del 2020 e la più recente Legge di Bilancio 2021, importanti novità hanno riguardato questi asset, con incrementi di beneficio e interventi volti a favorire la pianificazione delle strategie di investimento delle imprese, apportando una significativa semplificazione e accelerazione delle procedure di erogazione del vantaggio fiscale.
Il webinar sarà l’occasione sia per esaminare le caratteristiche del Credito d’imposta beni strumentali, dipanando eventuali dubbi interpretativi, sia per approfondire l’interessante opportunità, per le società OIC-adopter, rappresentata dalla possibilità di rivalutare i beni d’impresa. In conclusione di evento, ci sarà inoltre un focus sulle opportunità per le regioni del Sud e per il settore Agroindustriale.

Programma:

11:30 - 12:00
Credito d’Imposta Beni Strumentali 4.0: come è cambiato l’incentivo e lo “stress test” Warrant Hub per verificare il mantenimento nel tempo dei requisiti.
Luca Onnis, COO Warrant Hub - Tinexta Group

12:00 - 12:30
Rivalutazione Beni d’impresa: aspetti rilevanti di natura fiscale, civilistica e tecnica
Massimo Pratelli, Socio Fondatore Studio Associato DDP PARTNERS

12:30 - 13:00
Nuovi Investimenti e Progetti di Sviluppo: le opportunità per le regioni del Sud e il bando per il settore Agroindustriale 
Pierpaolo Cavani, Ufficio Studi Director Warrant Hub - Tinexta Group 


Dopo l'iscrizione riceverai un'e-mail di conferma con le informazioni per collegarti al webinar.