Prossimi eventi

Seminari Efficienza energeticaDigital transformationSostenibilità 5 Marzo 2024

Tracciabilità 5.0: la chiave per la produzione sostenibile

Fiera InnovazioneDigital transformation dal 6 Marzo 2024

Business Unit Digital & Innovation @ Fiera Mecspe 2024

Webinar Digital transformationTransizione 5.0 20 Marzo 2024

La nuova era dell'Industria 4.0: intelligenza artificiale e sostenibilità

Calendario

Seleziona una data per vedere gli Eventi

__list__

Innovation Management Forum

Convegni

21 Giugno 2023 09:00 - 18:00

L’Innovation Management Forum è il Think Tank dei Leader dell'innovazione che vedrà il 21 giugno 75 protagonisti delle più importanti imprese in Italia che, per esperienze e progetti innovativi, rappresentano l’eccellenza manageriale del Paese.


Nella prestigiosa Sala del Cenacolo del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, i 75 leader dell’innovazione condivideranno le proprie best practice in 15 tavoli di lavoro e proporranno, al Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, le modalità per riconoscere e valorizzare l’eccellenza manageriale nel fare innovazione.


Ruolo centrale della giornata viene affidato ad Andrea Quacivi, Amministratore Delegato di SOGEI, società in-house del Ministero dell'economia e delle finanze che guida la trasformazione digitale del Paese, che si farà portavoce dei leader dell’innovazione presso il Ministero consegnando il documento, realizzato e firmato da tutti i partecipanti ai tavoli di lavoro grazie al coordinamento scientifico di Lapetre.
Andrea Quacivi sarà presenza con il ruolo di discussant insieme con Danilo Cattaneo, Amministratore Delegato di Infocert, i quali, oltre a partecipare ai tavoli di lavoro, avranno il compito di dare degli stimoli a tutti i leader dell’innovazione con due brevi speech di 10 minuti.
I tavoli di lavoro saranno guidati ciascuno da un host. Tra i quindici host, che faciliteranno i lavori dei 75 leader coinvolti, sono già stati confermati: Filippo Ronzani, Innovation e Open Manager di De Nora; Claudio Migliavacca, Head of Innovation Factory di Agos; Simone Cascioli, Head of HSE, Sustainability and Innovation di Liquigas; Federico Piutti, Innovation Manager di Bormioli Pharma.
I tavoli lavoreranno utilizzando paradigmi di democrazia partecipata e, in particolare, con la tecnica del world café, al fine di dare risposta corale alle domande che saranno oggetto dei lavori. La metodologia permette inoltre a ciascun leader dell’innovazione di confrontarsi, nel corso della mattinata, con almeno 20 colleghi.

Warrant Hub partecipa con una propria delegazione.