Festival dell'Economia 2024 “QUO VADIS? I dilemmi del nostro tempo”
23 Maggio 2024 11:00
26 Maggio 2024 19:00
Luogo: Castello del Buonconsiglio - Sala Marangonerie
Il tema scelto per questa diciannovesima edizione del Festival dell’Economia di Trento, si inserisce nel solco di un impegno rivolto ad analizzare le sfide dettate da uno scenario mondiale incerto e complesso, proponendo soluzioni e chiavi di lettura.
Come affrontare la sfida dei cambiamenti climatici? Lo sviluppo economico vincerà la partita contro la stretta necessaria a battere l’inflazione? Il debito pubblico elevato finirà per destabilizzare l’autorità degli Stati? La transizione energetica è realizzabile nei tempi stretti dettati dall’Occidente? L’inverno demografico finirà per travolgere i sistemi di welfare? Populismi e democrazie sono conciliabili? Sono alcune delle grandi questioni del nostro tempo che il Festival dell’Economia di Trento proverà ad affrontare con alcune tra le menti più brillanti del mondo economico, accademico e politico a livello nazionale ed internazionale.
Tinexta Group, per il terzo anno consecutivo, supporta l’iniziativa. Warrant Hub partecipa al Festival rappresentata da Maurizio Fieschi, CEO della società controllata Studio Fieschi e soci, che interverrà in qualità di relatore durante il panel dal titolo “ Sostenibilità e imprese”, previsto per domenica 26 maggio alle ore 16:00 presso il Castello del Buonconsiglio - Sala Marangonerie.
L’ingresso a tutti gli eventi del Festival è gratuito fino ad esaurimento posti, non è prevista la prenotazione.
Registrandosi al sito si potranno seguire tutte le dirette streaming e visualizzare i video on demand del Festival.