EuroNanoForum 2017
21 Giugno 2017 09:00
23 Giugno 2017 14:00
Luogo: Mediterranean Conference Center
Indirizzo: Triq l-Isptar, Il-Belt Valletta VLT 1645, Malta, Il-Belt Valletta, Malta
Dal 21 al 23 Giugno 2017 si terrà a La Valletta (Malta) presso il Mediterranean Conference Center l'ottava edizione di EuroNanoForum. L'evento, organizzato in occasione del semestre di Presidenza Europea Maltese, passerà in rassegna i più recenti sviluppi nel campo della nano-tecnologia e del loro impiego nel settore industriale.
Warrant Group parteciperà presentando i progetti di cui è coordinatore (Partial-PGMs) e partner (DREAM, Nano-Cathedral, Izadi-Nano2Industry e Nextower). A rappresentare Warrant Group ci saranno Paolo Neri, Elena Melotti e Lisa Bregoli della European Funding Division diretta da Isella Vicini.
Questa ottava edizione sarà incentrata sul rapporto tra nano-tecnologie ed istruzione, ma dedicherà ampio spazio anche all'approfondimento di standard, normative, sicurezza, nonché politiche imprenditoriali e industriali. Oltre alle conferenze organizzate in tutte e tre le giornate, i partecipanti potranno conoscere meglio i principali partners, sponsor e progetti europei grazie ai 50 spazi espositivi a loro dedicati. Sarà inoltre possibile iscriversi a sessioni individuali di B2B.
Durante questa ottava edizione sarà prestata particolare attenzione alla Conservazione dei Beni Culturali, per anticipare l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale (2018). In questa occasione verrà lanciato il cluster Echoes di cui Warrant Group è cofondatore e Dissemination Manager (per maggiori informazioni su Echoes, visita il sito: echc.eu).
Sempre presso lo stand della Commissione Europea verrà presentato il Technology Cluster, dedicato al mondo della fibra di carbonio. L'iniziativa bottom up ha come obiettivo quello di coinvolgere gli stakeholder di settore, invitandoli ad una partecipazione pro attiva, multimediale in real time attraverso Twitter con l'hashtag #carbonhub o tramite l'apposita pagina web dedicata, accessibile direttamente tramite QR code. Per l'occasione verrà organizzato uno specifico contest.
Per saperne di più: http://euronanoforum2017.eu/
Dove saremo