EEEIC 2020

Webinar

9 Giugno 2020 09:00

12 Giugno 2020 13:30

Luogo: Evento online

Sito: https://www.eeeic.net/eeeic/

File Allegato: Scarica

EEEIC 2020 - Warrant

Dal 9 al 12 Giugno si terrà online la ventisima "International Conference on Environment and Electrical Engineering".

 

Il progetto NEXTOWER, di cui beWarrant è Project Manager e Communication & Dissemination Manager, attivo nel settore delle energie rinnovabili, sta organizzando un workshop online che si terrà il 9 giugno 2020 nell’ambito della conferenza citata.

 

L’evento è suddiviso in due sessioni, una mattutina e un pomeridiana, con l’obiettivo di divulgare e promuovere i risultati raggiunti finora all’interno di questo progetto europeo. NEXTOWER dà la possibilità a tutti coloro che sono interessati di partecipare al workshop gratuitamente, previa registrazione entro domenica 7 giugno 2020.
 

Per richiedere l’accesso gratuito è necessario iscriversi a questo link: https://bit.ly/2TZbHKb

 

 

Informazioni aggiuntive sul progetto europeo "NEXTOWER"

 

Il progetto NEXTOWER, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Horizon 2020 con quasi 5 milioni di euro sta contribuendo all'aumento delle prestazioni dei sistemi di energia a concentrazione solare per renderli disponibili in commercio.

Il progetto, avviato a gennaio 2017 e di durata quadriennale, riunisce diciannove partner, provenienti sia dal settore accademico che da quello industriale, impegnati a sviluppare nuovi materiali per i sistemi di torri a energia solare concentrata che migliorino l'efficienza della raccolta di energia solare, sviluppando contemporaneamente tecnologie all'avanguardia per il settore.

Per superare le attuali limitazioni nei materiali utilizzati per il ricevitore centrale e data la mancanza di soluzioni efficienti di accumulo dell'energia termica a temperature molto elevate, NEXTOWER sta lavorando a nuove combinazioni di materiali funzionali e strutturali.