ECOSOLE closing workshop on "CPV potential in the future market"
25 Gennaio 2016 09:00
Luogo: Beghelli
Indirizzo: Via Mozzeghine, 13, 40050 Monteveglio Capoluogo BO, Italia, Monteveglio Capoluogo, Italia

E' in programma il prossimo 25 gennaio a Monteveglio nella sede Beghelli il workshop a chiusura del Progetto Ecosole, finanziato dalla Comunità Europea.
Dal suo lancio il 31 agosto del 2013, il progetto Ecosole - finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del 7° Programma Quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico - è stato portato a termine, con il pieno raggiungimento dei suoi obiettivi: lo sviluppo di un sistema fotovoltaico ad alta concentrazione a basso costo, ad alta efficienza, di facile produzione e installazione, per la generazione di energia solare su larga scala.
Il Consorzio Ecosole incontrerà i rappresentanti della società civile e industriale per discutere la potenzialità del Fotovoltaico ad alta concentrazione nei diversi paesi, saranno esaminate le richieste del mercato e le possibili risposte fornite dallo sviluppo tecnologico.
Ecosole ha visto la collaborazione di un gruppo di Università d'eccellenza (Ben-Gurion University of the Negev, Universidad Politécnica de Madrid), Istituti di ricerca (Enea, Tecnalia Research & Innovation), grandi (Evonik Industries AG), medie (AUREL SPA) e piccole (PLAMTEX d.o.o.) imprese, sotto il coordinamento di BECAR, società del Gruppo Beghelli, con il supporto e la collaborazione di Warrant Group Srl.
Dove saremo