"Combattente Tour": Fiorella Mannoia in concerto

Concerti

17 Giugno 2017 21:30

Luogo: Corzo Mazzini

Indirizzo: Corso Giuseppe Mazzini, 42015 Correggio RE, Italia, Correggio, Italia

Sito: http://www.comune.correggio.re.it/combattente-tour-sabato-17-giugno-fiorella-mannoia-in-concerto-a-correggio/

"Combattente Tour": Fiorella Mannoia in concerto - Warrant

Dopo il successo dell'anno scorso con il concerto di Francesco De Gregori, un nuovo grande evento gratuito promosso dal Comune di Correggio.

La prima parte di “Combattente Il Tour”, il tour teatrale primaverile di Fiorella Mannoia, continua a registrare il tutto esaurito in prevendita. Ma dopo il tour nei teatri, quest'estate la Mannoia sarà protagonista di nuovi live che toccheranno anfiteatri, arene, luoghi storici, prestigiosi e di straordinaria bellezza, cui ora si aggiungono nuove date, a partire da quella di Correggio, sabato 17 giugno, in corso Mazzini, per un concerto gratuito promosso dall'amministrazione comunale.

Anche a Correggio, Fiorella Mannoia, con la sua consueta forza interpretativa e accompagnata dalla sua band, regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio dal vivo, per una scaletta che sarà, come sempre, ricca di momenti intensi ed emozionanti.

Il recente album “Combattente” ha appena conquistato la certificazione Platino, mentre il brano “Che sia benedetta”, presentato all'ultimo Festival di Sanremo, è stato certificato Oro. Il video del brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita”, resta uno dei più trasmessi in radio, ha raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni su YouTube e 2 milioni e mezzo di streaming su Spotify.

“Lo scorso anno abbiamo riempito corso Mazzini con il concerto di Francesco De Gregori e avevamo sottolineato come quell'evento rappresentasse l'inizio di un percorso di promozione e valorizzazione di Correggio come città della musica”, commenta il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi. “Ora diamo continuità al nostro progetto grazie all'arrivo a Correggio di un'altra grande artista, Fiorella Mannoia, che, dopo lo straordinario successo del suo tour primaverile nei maggiori teatri italiani, ha scelto di aggiungere altre date all'aperto, partendo dalla nostra città. Rilanciare ulteriormente la vocazione musicale di Correggio, che rappresenta un nostro patrimonio tradizionale, con nomi di livello assoluto nel campo della musica colta e popolare, classica, jazz, sinfonica e rock, significa, prima di tutto, contribuire in modo importante a far crescere una cultura musicale di grande qualità e identificare sempre più Correggio come città della musica.

La nostra amministrazione ha fortemente voluto questa opportunità, che potremo realizzare anche grazie al sostegno di diversi soggetti economici che condividono con noi questa idea e che voglio ringraziare fin d'ora”.

 

Hanno contribuito alla realizzazione di questo evento:

SPAL (main sponsor)

Carboni - PiBiPlast - Nial Nizzoli - Farmacia comunale Correggio - Bett Sistemi - Warrant Group - Azeta - Studio Morandi - Prima Industries - Brambilla.

Si ringrazia per la disponibilità: Albergo dei Medaglioni.

Dove saremo