MITE - CONTRIBUTI PER L'INSTALLAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER LA RICARICA DI VEICOLI ELETTRICI

13 Febbraio 2023

Contenuto: ARTICOLO TECNICO
Servizio: MISURE NAZIONALI

Una dotazione che ammonta a 90.000.000 € con il fine di sostenere l'acquisto e l'installazione di infrastrutture di ricarica.


SOGGETTI BENEFICIARI

I soggetti che possono partecipare sono le imprese con sede in Italia, attive ed iscritte al Registro delle Imprese ed i professionisti


INTERVENTI FINANZIABILI

La misura finanzia l'acquisto e l'installazione di infrastrutture per la ricarica per i veicoli elettrici che siano nuove di fabbrica.

Inoltre, l'investimento deve essere mantenuto per almeno 5 anni dall'erogazione dell'investimento.


Il contributo non è cumulabile.

La presentazione delle domande sarà definita con prossimi provvedimenti del Ministero della Transizione Ecologica (MITE).

Questa misura ti interessa?

Vai in fondo alla pagina e clicca sul pulsante contattaci!

Articoli Correlati

Sul sito dell'INAIL sono state pubblicate le date relative alla procedura telematica per il Bando ISI INAIL 2023.
L'incentivo ha l'obiettivo di fornire sostegno e promuovere le imprese che effettuano investimenti in nuovi beni strumentali, sia materiali che immateriali, volti a favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle strutture e dei prodotti situati nel territorio nazionale.
Arriva l'Avviso ISI Inail 2023: un'opportunità per le imprese che vogliono investire nella sicurezza dei lavoratori e nell'innovazione sostenibile. Questi investimenti mirano non solo a ridurre in modo significativo le emissioni inquinanti ma anche a migliorare il rendimento aziendale e la sostenibilità complessiva.
Affrontiamo le recenti modifiche al regime fiscale del Patent Box, introdotto dal Decreto fiscale 2021 e ridefinito dalla Legge di Bilancio 2022. Queste modifiche prevedono una significativa maggiorazione del 110% per le spese legate a Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, design, ideazione estetica, ottenimento del titolo di privativa e tutela legale dei diritti sui beni immateriali. Tale incremento mira a favorire la deducibilità di tali spese ai fini delle imposte sui redditi e dell'IRAP.

Contattaci per maggiori informazioni