Recupero delle accise

Recupero delle accise per forza motrice

Cosa facciamo per te

Secondo quanto indicato nel D. lgs. 504/95 emanato dall’Agenzia delle Dogane e successive circolari, è possibile ottenere una riduzione dell’accisa sul gasolio utilizzato per la produzione di forza motrice pari al 70% (circa 0,43 €/litro). Al fine di poter determinare l’agevolazione spettante, i motori endotermici dei mezzi d’opera devono essere dotati di uno strumento conta giri e di un contatore delle ore di funzionamento dichiarati idonei dall’Agenzia delle Dogane.

Warrant Hub si occupa di tutto l’iter di gestione della pratica: dalla valutazione gratuita della fattibilità tecnico-economica alla fornitura degli strumenti di monitoraggio ENgine, dalla presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane alla conseguente gestione dei rapporti con la stessa, sia durante i sopralluoghi di verifica, sia per la predisposizione e per la presentazione delle istanze di rimborso periodiche.

A chi ci rivolgiamo

Possono accedere alla riduzione delle accise le aziende che svolgono attività economiche classificate dalla nomenclatura ATECO 2007 nelle lettere da A ad H.

Come lo facciamo

Warrant Hub grazie al proprio sistema di monitoraggio ENgine, è in grado di fornire uno strumento di misura certificato dal Servizio Italiano di Taratura/Accredia e conforme alle più recenti richieste dell’Agenzia delle Dogane, in quanto fa uso di tecnologia “STAND ALONE”.

Siamo in grado di accompagnarti lungo tutto l’iter di gestione della pratica: dalla valutazione gratuita della fattibilità tecnico-economica, alla fornitura degli strumenti conta ore e contagiri, dalla presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane alla conseguente gestione dei rapporti con la stessa, sia durante i sopralluoghi di verifica sia per la predisposizione e per la presentazione delle istanze di rimborso periodiche.

Recupero delle accise per usi industriali

Cosa facciamo per te

Il D.lgs n.26 del 2 febbraio 2007 ha introdotto l’esclusione dell’accisa sull’elettricità e sul gas naturale direttamente impiegati nei processi produttivi della metallurgia e della fabbricazione di prodotti in metallo (Codice Ateco 2007: 23), nella lavorazione di minerali non metalliferi (Codice Ateco 2007: 24) e nei processi elettrolitici e per la riduzione chimica.

Warrant Hub è in grado di occuparsi di tutto l’iter di gestione della pratica: dalla valutazione gratuita della fattibilità tecnico-economica alla progettazione e gestione dei sistemi di monitoraggio energetico, dalla presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane alla conseguente gestione dei rapporti con la stessa, sia durante i sopralluoghi di verifica sia per la compilazione delle pratiche per il mantenimento dell’agevolazione.

A chi ci rivolgiamo

Sono destinatarie dell’agevolazione le aziende che nel loro processo produttivo impiegano l’energia per la trasformazione della materia, limitatamente ad attività quali metallurgia e fabbricazione di prodotti in metallo (Codice Ateco 2007: 23), lavorazione di minerali non metalliferi (Codice Ateco 2007: 24) e processi elettrolitici e per la riduzione chimica.

Come lo facciamo

Warrant Hub è in grado di occuparsi di tutto l’iter di gestione della pratica: dalla valutazione gratuita della fattibilità tecnico-economica, alla progettazione e gestione dei sistemi di monitoraggio energetico
, dalla presentazione dell’istanza all’Agenzia delle Dogane alla conseguente gestione dei rapporti con la stessa,sia durante i sopralluoghi di verifica sia per la compilazione delle pratiche per il mantenimento dell’agevolazione.

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità