Business Intelligence Platform

Cosa facciamo per te

Ti offriamo un insieme di competenze e processi utilizzati per l’analisi di grandi data-base con lo scopo di trasformare, tenendo conto delle tue esigenze, insiemi di numeri in informazioni strategiche e facilmente fruibili. La facilità di lettura e l’immediatezza di comprensione sono il fine da raggiungere con la costruzione di grafici che rappresentino i trend di andamento delle variabili aziendali più significative.

A chi ci rivolgiamo

Sono diversi e molteplici i soggetti che possono trarre vantaggio dall’implementazione di una Business Intelligence Platform volta al monitoraggio e all’analisi dei consumi energetici. Alcuni di questi sono:

  • Soggetti Obbligati ai sensi del D.Lgs. 102/2014

Le Grandi Imprese e le Imprese Energivore sono obbligate ai sensi del D.Lgs. 102/2014 a redigere e comunicare ad ENEA una Diagnosi Energetica ogni 4 anni.
Come specificato dai chiarimenti  del MISE di Novembre 2016, perché la Diagnosi risulti conforme è necessario che non venga redatta su dati stimati, pertanto diventa imprescindibile “implementare un piano di monitoraggio permanente in modo sia da tener sotto controllo continuo i dati significativi del contesto aziendale, sia per acquisire informazioni utili al processo gestionale e dare il giusto peso energetico allo specifico prodotto realizzato o al servizio erogato.”
Business Intelligence Platform si collega al tuo sistema di monitoraggio permettendoti di visualizzare ed analizzare i dati misurati, supportandoti nell’adempimento all’obbligo normativo.

  • Soggetti che vogliano accedere al sistema Certificati Bianchi

Ai fini dell’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica (altrimenti detti Certificati bianchi) è necessario un periodo di monitoraggio dei vettori energetici non inferiore ai 12 mesi. Inoltre, la stessa implementazione di un sistema di monitoraggio fa parte dei progetti incentivabili dal meccanismo, rientrando fra le “Misure comportamentali”.

  • Soggetti che vogliano implementare un sistema di gestione dell’energia certificato ISO 50001

L’adozione di un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) porta l’azienda su un percorso di miglioramento continuo che ha lo scopo di ridurre significativamente i costi energetici e le emissioni di gas serra. 
In questo tipo di sistema, basato sul modello "PLAN-DO-CHECK-ACT", trovano chiaramente posto il monitoraggio delle utenze e una Business Intelligence Platform in grado di raccogliere ed analizzare efficacemente i dati sul consumo energetico.

Come lo facciamo

Warrant Hub mette a tua disposizione una piattaforma di Business Intelligence dedicata all’energia in grado di adattarsi alle tue esigenze e pensata per supportarti nel raggiungimento di importarti obiettivi nel campo dell’efficienza energetica.

Per meglio rispondere alle tue necessità, abbiamo pensato a due tipologie di servizio:

Servizio Standard

  • Progettazione di un sistema di monitoraggio e di acquisizione dei dati in conformità alle linee guida ENEA
  • Integrazione della piattaforma col sistema di monitoraggio
  • Attivazione dell’ambiente di visualizzazione e analisi dei dati
  • Identificazione e condivisione di energy recomandations attraverso incontri mirati presso la tua sede.

Servizio PRO

  • Progettazione di un sistema di monitoraggio e di acquisizione dei dati conforme alle linee guida ENEA
  • Integrazione della piattaforma col sistema di monitoraggio
  • Attivazione dell’ambiente di visualizzazione e analisi dei dati
  • Identificazione e condivisione di energy recomandations attraverso incontri mirati presso la tua sede
  • Sviluppo e analisi di KPI’s
  • Visibilità su APP.

Mettici alla prova

Raccontaci gli obiettivi della tua impresa, ti proporremo soluzioni su misura per le tue necessità