Emilia Romagna: Contributi a sostegno di iniziative di partecipazione fieristica


E' attivo il bando per le Piccole e Medie imprese emiliane che nell'arco del 2015 parteciperanno a fiere ed eventi internazionali e alle iniziative realizzate nell'ambito dell'Expo di Milano 2015. Il bando prevede un contributo a fondo perduto fino al 45% delle spese sostenute.

L'obiettivo del bando è quello di promuovere i processi di internazionalizzazione delle imprese regionali con il sostegno a iniziative di partecipazione a fiere ed eventi internazionali, prioritariamente in forma aggregata e iniziative realizzate nell'ambito dell'Expo di Milano 2015.

Possono partecipare singole imprese o aggregazioni temporanee di imprese (Ati), presentando un elenco di minimo 3 eventi da tenersi all'estero o nell'ambito dell'Expo Milano nel corso del 2015. Almeno uno degli eventi dovrà essere una fiera estera con qualifica internazionale.

L'agevolazione prevista nel presente bando consiste in un contributo fino ad una misura massima del 30% della spesa ritenuta ammissibile per le singole imprese e al 45% per le Ati.

Il contributo sarà concesso secondo un meccanismo a sportello fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Innovazione e Sviluppo, è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse inviando una e-mail all'indirizzo internazionalizzazione@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 03/07/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357