WARRANT GROUP RICEVE UN PREMIO EUROPEO ALL'INDUSTRIAL TECHNOLOGIES 2014


In occasione della Greek Night dell'Industrial Technologies, che si è svolta ad Atene il 10 aprile, Warrant Group ha ottenuto il terzo posto alla competizione europea per il “Best Poster 2014”.

L'evento ha offerto opportunità per lo sviluppo di importanti collaborazioni fra ricerca e industria, e ha messo in luce la ricerca d'avanguardia, le ultime novità e le aziende emergenti provenienti da tutta Europa.

Gli argomenti principali di cui l'evento si è occupato sono stati gli sviluppi europei e globali in ambito high-tech, la re-industrializzazione in Europa, le opportunità tecnologiche e imprenditoriali in particolare per i paesi dei Balcani e del Mediterraneo, le opportunità di Horizon 2020.

La delegazione European Funding Division, una delle Business Area di Warrant Group, è stata premiata per il poster relativo al progetto EFEVE (Grant Agreement n° 314582).

Il progetto premiato, coordinato dal centro di ricerca spagnolo TECNALIA e di cui la European Funding Division di Warrant Group è partner in qualità di Project e Dissemination Manager, è un progetto europeo per le Nanoscienze, Nanotecnologie, Materiali e nuove Tecnologie di Produzione, dedicato al tema dello sviluppo di innovative tecniche di fonderia. Il progetto si propone di realizzare, a costi competitivi, componenti per il settore edile, automobilistico ed eolico che presentino proprietà meccaniche incrementate del 30% ed un peso ridotto del 30% rispetto a soluzioni tradizionali.

Il partenariato del progetto EFEVE è composto da: Tecnalia (E), Grupo Antolin (E), Ford (D), Nemak, Marion (F), Sematec (E), Circe (E), Imprima (I), Modelleria Brambilla (I), Misis (Us), Gima (D), Pretransa (E), Aurrenak (E), Bonfiglioli Riduttori (I).

Alla competizione europea, oltre che con il poster vincitore, Warrant Group ha partecipato con i poster di altri due progetti entrambi ammessi alle semifinali, relativi alle nanotecnologie, biotecnologie, materiali avanzati e processi di produzione hi-tech, di cui la European Funding Division di Warrant Group è Project e Dissemination Manager: NEWSPEC (Grant Agreement n° 604168) – Tra i partner: Brembo (I), Forth (G), Petroceramics (I), Lamborghini (I), Tecnaro (D), Valeol (F), Ditf (D), Vito (B) ed HELM (Grant Agreement n° 280464) – Tra i partner: Instm (I), Supsi (S), Schunk (D), Herakles (F), Eads (D), Bsccb (I).



Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357