Spett.le Azienda,
abbiamo il piacere di informarLa che, come preannunciato nella nostra ultima comunicazione, il 27 dicembre u.s. è stato pubblicato il nuovo BANDO INAIL 2011, volto ad incentivare le imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Lo stanziamento del Bando INAIL 2011 è pari a 205 milioni di euro, importo superiore al triplo delle risorse messe a disposizione nel precedente Bando INAIL 2010.

INTERVENTI FINANZIABILI:
1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio ambienti di lavoro, impianti, macchinari, ecc.);
2. Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (ad esempio D.Lgs 231/01, OHSAS 18001, SA8000, ecc.).
Le domande possono riguardare solo una delle due tipologie di intervento sopraindicate.
Ciascuna impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale.

AGEVOLAZIONI OTTENIBILI:
L’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 50%, dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.
In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 100.000,00.

PRESENTAZIONE DOMANDE:
La presentazione delle domande avverrà a partire da marzo 2012, con modalità “valutativa a sportello” secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia pari a 105 punti.

COSA FARE:
Visto l’interesse che il bando ha già suscitato a livello nazionale Vi invitiamo, senza alcun impegno, a segnalare tempestivamente il Vostro interesse verso questo nuovo strumento, compilando gratuitamente on-line il Modulo di analisi di prefattibilità ( http://www.warrantgroup.it/inail ).
Per approfondimenti potrete contattare il nostro consulente area sviluppo affari oppure i nostri uffici.

Sperando di aver fatto cosa a Lei gradita rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Cordiali saluti

Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357