Spett.le Azienda,

come anticipato con la nostra precedente mail del 20 dicembre u.s., abbiamo il piacere di informarLa che l'INAIL ha pubblicato il nuovo bando volto a sostenere le imprese che intendono investire per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con una dotazione finanziaria superiore a 155 milioni di Euro.

INTERVENTI FINANZIABILI

1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio ambienti di lavoro, impianti, macchinari, ecc.);

2. Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale (ad esempio D.Lgs 231/01, OHSAS 18001, SA8000, ecc.).

Le domande possono riguardare solo una delle due tipologie di intervento sopraindicate.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale.

AGEVOLAZIONI OTTENIBILI

L'agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 50%, dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.

In ogni caso, il contributo massimo erogabile è pari a € 100.000,00.


NOVITA'


Il bando introduce un'importante novità: gli investimenti potranno essere realizzati al 15 marzo 2013. In questo modo non sarà più necessario attendere la comunicazione di esito positivo per poter avviare i lavori e le attività.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La presentazione delle domande avverrà con modalità "valutativa a sportello" secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia che potrà essere verificato, on line sul sito dell’INAIL, a partire dal 15 gennaio 2013.

COSA FARE

Visto l'interesse che il bando ha già suscitato a livello nazionale e l'imminente apertura dei temini di caricamento delle domande, Vi invitiamo, senza alcun impegno, a segnalare tempestivamente il Vostro interesse verso questo strumento, compilando gratuitamente on-line il Modulo di analisi di prefattibilità al seguente link: http://www.warrantgroup.it/inail.

Dopo la compilazione del modulo, sarete richiamati da un nostro consulente.

Per approfondimenti potrete inoltre contattare il nostro ufficio interno al numero 0522/733711.

Sperando di aver fatto cosa a Lei gradita rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.


Cordiali saluti
Warrant Group S.r.l.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357