PUBBLICATO IN GAZZETTA IL DECRETO SUL VOUCHER DIGITALIZZAZIONE


E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 23 settembre 2014 relativo al voucher digitalizzazione.

Lo strumento mira a favorire la digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese.

Nello specifico saranno agevolati gli investimenti in acquisto di software, hardware o servizi che consentano: il miglioramento dell'efficienza aziendale, la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga, il collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare, la formazione qualificata del personale nel campo ICT.

I servizi e le soluzioni informatiche di cui sopra devono essere acquisiti successivamente all'assegnazione del Voucher.

Il decreto prevede che il contributo concesso sarà pari al 50% delle spese ammissibili, per un importo massimo di € 10.000 per ciascuna impresa.

I voucher saranno erogati in regime de minimis e le imprese dovranno dichiarare che l'importo del voucher richiesto non determina il superamento del massimale de minimis di loro spettanza, considerando gli altri aiuti ricevuti dall'impresa e dalle sue collegate.

Il contributo non è cumulabile con altri aiuti pubblici a valere sui costi ammessi all'agevolazione.

La dotazione finanziaria prevista a copertura della misura è pari a 100 milioni di euro.

Le istanze andranno trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso la procedura informatica che sarà disponibile sul sito del ministero (www.mise.gov.it).

Un successivo decreto definirà la data di invio delle domande telematiche, il contenuto delle istanze, la distribuzione delle risorse finanziarie per Regione.

Nel caso in cui l'importo complessivo dei voucher concedibili sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili, il ministero effettuerà il riparto dei fondi in misura proporzionale.

Le imprese dovranno disporre di un indirizzo di posta elettronica e della firma digitale del legale rappresentante o di un suo delegato.

Warrant Group S.r.l. è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del Vostro progetto e di assisterVi nella predisposizione della documentazione necessaria per beneficiare di questa importante opportunità.

COSA FARE

Vi preghiamo pertanto di compilare il modulo di prefattibilità e di inviarlo all'indirizzo digitalizzazione@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 27/11/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357