Fondo di Garanzia (LEGGE 662/96): opportunità del bilancio 2014


La principale Garanzia Pubblica a cui oggi le PMI Italiane possono accedere è quella del Fondo di Garanzia, che negli ultimi anni ha svolto un ruolo di fondamentale importanza nel garantire gli Istituti di Credito sulle operazioni di finanziamento sottoscritte dalle PMI eleggibili alla garanzia.

L'accesso all'agevolazione avviene sulla scorta degli indici di bilancio, appositamente riclassificati secondo un criterio di scoring definito dalla normativa.

La verifica dei ratios assume estrema importanza in fase di chiusura del bilancio d'esercizio poiché gli stessi influenzeranno inevitabilmente le politiche strategico/finanziare dell'impresa, per 12 mesi successivi.

Grazie all'esperienza consolidata negli anni, anche in collaborazione con importanti istituti di credito, Warrant Group è in grado di fornire alle PMI un'analisi preventiva di ammissibilità alla Garanzia Pubblica; tale analisi può essere effettuata anche sul bilancio provvisorio 2014 per verificarne la tendenza e l'allineamento a quanto richiesto al Fondo di Garanzia (Legge 662/96).

Si tratta di un'interessante opportunità per le imprese che intendano verificare la presenza dei requisiti di ammissibilità della propria azienda.

Per ogni ulteriore approfondimento in merito e per la richiesta di una valutazione preventiva potete rivolgere i vostri quesiti direttamente all'indirizzo: fdi@warrantgroup.it.


Newsletter inviata il giorno 09/04/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357