Buongiorno,
 
a seguito della presentazione della diagnosi richiesta dal D.Lgs. 102/2014, in riferimento all'art. 7 comma 8, le Aziende sono tenute a comunicare i risparmi di energia entro il 31/03/16.
 
Per questo abbiamo predisposto un servizio specifico per ottemperare all'obbligo e fornire allo stesso tempo preziose informazioni per l'efficientamento energetico.
 
Il servizio prevede:
 
- comunicazione annuale dei Risparmi all’ENEA
 - realizzazione di un 1° report di confronto sui consumi dei 2 anni inseriti nella comunicazione all’ENEA
 - realizzazione di un 2° report di confronto dei consumi mensili dei primi 3 mesi dell’anno in corso rispetto alla baseline definita negli anni precedenti
 - controllo di eventuali costi derivati da energia reattiva o cosφ
 
 
COSA FARE:
Per consentire l'invio dell'elaborato all'Enea entro il 31/03/16 abbiamo necessità di un Vs. riscontro e di definire le attività entro il 04/03 p.v.
 
Con la presente comunicazione approfittiamo per informarla anche su altre opportunità/scadenze relative a servizi rivolti all'efficientamento energetico:
- nomina Energy Manager ai sensi della L. 10/91, da effettuare entro il 30/04/16 alla F.I.R.E. 
 - corso in Esperto in Gestione dell'Energia (E.G.E.) ai sensi della UNI CEI 11339
 - Energy Management in outsourcing
 - dichiarazione annuale sulla produzione di energia da inoltrare all'Agenzia delle Dogane entro il 31/03/2016 , in caso di impianti di produzione di energia.
 
COSA FARE:
Ci rendiamo disponibili e fornirle tutti i dettagli del caso e provvederemo a contattarla al numero che ci indicherà rispondendo a tale mail.
 
In ogni caso ci può contattare al numero 0522 7337 chiedendo della Divisione Energia facendo riferimento al Dott. Prosposito, all’Ing. Palma o al Dott. Santilli.
 
Restando a disposizione per ulteriori chiarimenti porgiamo cordiali saluti.
Warrant Group S.r.l. - Divisione Energia