INAIL: in arrivo il nuovo bando per la sicurezza nei luoghi di lavoro

L'INAIL ha deciso di stanziare, come negli anni precedenti, fondi per sostenere le imprese che intendono investire per migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

I beneficiari sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale, iscritte alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura.

Gli interventi finanziabili dovranno riguardare progetti ricadenti in una delle seguenti due tipologie:

  • Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori (ad esempio ambienti di lavoro, impianti, macchinari, ecc.);
  • Progetti per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.

Le imprese potranno presentare un solo progetto riguardante una sola unità produttiva e una sola tipologia di quelle sopra indicate.

L'agevolazione sarà costituita da un contributo a fondo perduto pari circa al 50% dei costi ammissibili sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.

Le domande dovranno essere presentate per via telematica secondo le modalità previste dal bando e sarà "valutativa a sportello" secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino all'esaurimento delle risorse disponibili.
Condizione indispensabile per poter accedere al bando è il superamento di un punteggio soglia.

La pubblicazione del bando è prevista intorno a fine anno ed il click day indicativamente verso aprile 2014.


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357