Patent Box: al via le prime richieste di integrazione alle pratiche 2015


Le Direzioni regionali hanno costituito dei team di lavoro “ad hoc” per esaminare le istanze pervenute entro il termine del 31 Dicembre 2015 confermando le aspettative di una rapida ed efficiente gestione dell’attività istruttoria.

Tra le prime direzioni regionali a dare riscontro troviamo la Lombardia che ha trasmesso le richieste di integrazione alla documentazione già in suo possesso.

I temi principali su cui vertono le richieste di integrazione ripercorrono lo schema funzionale dell’azienda, le spese per le attività di ricerca e sviluppo collegate ai beni intangibili oggetto di agevolazione e le ragioni della scelta del metodo e dei criteri di determinazione del reddito agevolabile.

La natura delle richieste è in linea con quanto i consulenti di Warrant Group avevano ipotizzato. Questo anche grazie al continuo confronto e aggiornamento con i referenti interni dell’Agenzia delle Entrate e con gli altri professionisti del settore.

Il modello adottato da Warrant Group per la preparazione della documentazione già inviata all’Agenzia delle Entrate dai suoi clienti, permetterà di rispondere efficacemente alle ulteriori richieste, al fine di proseguire l’attività istruttoria.



Newsletter inviata il giorno 27/10/2016


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357