Boom di domande per il nuovo voucher TEM Mise per l’internazionalizzazione


Nonostante le ingenti risorse messe a disposizione per questa edizione dei Voucher TEM (20 milioni di euro sul piano promozionale straordinario cui si sono aggiunti ulteriori 6 milioni sui fondi PON-imprese e competitività, destinati alle aziende delle 5 Regioni meno sviluppate), il grande afflusso di domande ha superato le aspettative e non consentirà di soddisfare tutte le richieste.

Tenuto conto peraltro delle difficoltà riscontrate da alcune aziende nel finalizzare la procedura di iscrizione, il Ministero dello Sviluppo Economico ha annunciato che destinerà ulteriori risorse che dovrebbero ammontare a 5 milioni di Euro.

L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, in regime de minimis, in favore di tutte quelle PMI che intendono guardare ai mercati oltreconfine attraverso una figura specializzata (il cd. Temporary Export Manager o TEM) capace di studiare, progettare e gestire i processi e i programmi sui mercati esteri.

Entro il 29 Dicembre il MISE provvederà a pubblicare l’elenco dei beneficiari. Lo sportello per la presentazione delle domande è rimasto aperto dal 4 al 6 Dicembre e già nella prima giornata sono state inviate circa 5.000 istanze.



Newsletter inviata il giorno 07/12/2017


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357