Nuova Sabatini: dopo oltre 5 anni di operatività arrivano i controlli da parte degli Ispettori del Mise sulle domande di contributo

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato le procedure di verifica e controllo delle domande di contributo inviate per il tramite degli istituti di credito.

Le verifiche riguardano le domande di contributo a valere sulla cosiddetta Nuova Sabatini inviate dal lontano 31 marzo 2014.

Nel corso degli anni la normativa ha subito diverse variazioni, integrazioni e chiarimenti.

È indispensabile per le aziende avere a disposizione il set documentale necessario a confermare la correttezza dell'operato. Ad oggi spesso l'elemento di attenzione è, come prevedibile, legato al rispetto delle tempistiche riguardanti la chiusura dell'investimento e la relativa comunicazione al Mise.

Le circolari che nel corso di questi 5 anni hanno infatti chiarito, aggiunto o variato alcuni passaggi sono da tenere ben presente in quanto le verifiche sembrano allinearsi alle norme in vigore alla data dell'evento.

Non sono ancora noti i dati sull'esito dei controlli, ma la frequenza degli stessi appare interessante e lascia presumere che tanto lavoro sia previsto per il futuro da parte degli ispettori del Mise.





Newsletter inviata il giorno 17/07/2019


Warrant hub S.p.a. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warranthub.it - Sito: warranthub.it
P.IVA e CF 02182620357