POI Energia Regioni Convergenza:
100 milioni di euro per l'efficienza energetica nelle imprese



Il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto un bando per il finanziamento di programmi integrati d'investimento finalizzati alla riduzione ed alla razionalizzazione dell'uso dell'energia primaria utilizzata nei cicli di lavorazione e/o di erogazione dei servizi, svolti all'interno di unità produttive esistenti e localizzate in una delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia).

I programmi d'investimento ammissibili dovranno prevedere il cambiamento fondamentale del processo di produzione tale da ottenere una riduzione nominale dei consumi di energia primaria.

Il valore degli investimenti non dovrà essere inferiore ad euro 30.000,00 (trentamila) e non superiore ad euro 3.000.000,00 (tre milioni) e i lavori dovranno essere ultimati entro 12 mesi dalla data del provvedimento di concessione.

Le agevolazioni consistono in finanziamenti a tasso zero fino ad un massimo del 75% delle spese ammesse. Il finanziamento concesso non sarà assistito da particolari forme di garanzia.

Con successivo decreto del Direttore generale per l'incentivazione alle attività imprenditoriali saranno indicati il termine di apertura e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione, nonché le condizioni, i punteggi e le soglie minime per la valutazione delle domande stesse.

Warrant Group S.r.l., azienda che opera nel settore della finanza agevolata, con un'esperienza pluriennale sulle agevolazioni in materia di Ricerca, Sviluppo, Innovazione ed Efficienza Energetica è in grado di valutare, senza impegno, la fattibilità del vostro progetto e di assistere le imprese nella presentazione della Domanda di Finanziamento, mettendo a disposizione le proprie competenze.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse inviando una e-mail all'indirizzo energia@warrantgroup.it.



Newsletter inviata il 06/02/2014


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357