Toscana: contributi per le PMI che acquistano servizi innovativi


E' stato pubblicato il bando rivolto alle PMI toscane che vogliono acquisire servizi e consulenze qualificate per l'innovazione.

In linea con la strategia di Ricerca e Innovazione per la “Smart Specialisation” in Toscana saranno finanziati progetti di innovazione legati alle seguenti priorità tecnologiche orizzontali indicate dalla stessa Smart Specialisation: Ict e Fotonica, Fabbrica Intelligente, Chimica e Nanotecnologia.

Possono presentare domanda di aiuto a valere sul presente bando le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI), in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Consorzi.

Sono ammissibili i seguenti costi:

  1. costi per l'ottenimento, la convalida e la difesa di brevetti e altri attivi immateriali;
  2. costi per la messa a disposizione di personale altamente qualificato da parte di un organismo di ricerca e diffusione della conoscenza o di una grande impresa che svolga attività di ricerca, sviluppo e innovazione in una funzione di nuova creazione nell'ambito dell'impresa beneficiaria e non sostituisca altro personale;
  3. costi per i servizi di consulenza e di sostegno all'innovazione.

La presentazione delle domande di aiuto sarà possibile dalle ore 9:00 del 15/01/2015 alle ore 17:00 del 31/10/2015.

Le imprese interessate possono segnalarci il proprio interesse scrivendo all'indirizzo mail innovazione_toscana@warrantgroup.it.

Warrant Group, grazie ai propri professionisti, possiede competenze specialistiche per erogare tutti i servizi sopra menzionati ed è in grado di consigliare ed assistere le aziende nell'ottenimento dell'agevolazione e nella realizzazione del progetto di innovazione.


Newsletter inviata il giorno 29/01/2015


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357