Ancora 7 mesi per i contributi sugli investimenti, ma attenzione alle insidie


Sta proseguendo il ricorso all’agevolazione introdotta dalla norma in oggetto; nell’elaborazione del mese di Maggio 2016 risultano prenotate il 70% delle risorse.
La normativa, in scadenza il 31 dicembre 2016, continua però a presentare punti di attenzione.
I compiti dell’istituto di credito si esauriscono con l’erogazione del finanziamento e le fasi successive, indispensabili per ottenere dal Mi.S.E. il contributo, restano di competenza dell’impresa.

L’assenza di errori formali, la comunicazione al Mi.S.E. della conclusione dell’investimento e la richiesta al Mi.S.E. dell’erogazione del contributo (con le modalità indicate dalla legge) sono solo alcune delle attività il cui mancato o inesatto adempimento comportano la perdita definitiva dell’agevolazione.

Il 23 Marzo 2016 è stata emanata la nuova circolare attuativa che fornisce le istruzioni necessarie e definisce gli schemi di domanda e di dichiarazione, nonché l’ulteriore documentazione che l’impresa è tenuta a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla nuova disciplina, che contempla una nuova provvista utilizzabile dalle Banche e Leasing e che introduce elementi di semplificazione oltre a ridurre i tempi di concessione dei contributi.
Le domande nell’ambito della nuova normativa possono essere presentate dal 2 maggio 2016.

Per chiarimenti o informazioni di qualsiasi genere potete scrivere all'indirizzo e-mail nuovasabatini@warrantgroup.it indicando i Vostri riferimenti.


Newsletter inviata il giorno 09/06/2016


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357