Gentile ...,

Warrant Group, azienda leader nella consulenza alla finanza agevolata e allo sviluppo d'impresa, è lieta di invitarLa all'evento organizzato dal nostro partner Studio Legale Pavia e Ansaldo dal titolo:


PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE:

IL RAPPORTO TRA CODICE DEL CONSUMO, PRINCIPI GENERALI E "CODICE DI SETTORE" NELLA PRASSI DELL'AGCM. COME ORIENTARSI?"

15 Febbraio 2012 - Ore 17.00 - Palazzo Tarlonia
Via Bocca di Leone, 78 - Roma


La giurisprudenza amministrativa ha riconosciuto che la tutela offerta dal Codice del Consumo viene ad aggiungersi, da un lato, ai normali strumenti di tutela contrattuale, dall’altro, a quelli derivanti dall’esistenza di specifiche discipline in settori oggetto di regolazione, con un rischio di sovrapposizione “regolatoria” qualora l’Autorità Garante non si limiti a sanzionare singoli illeciti ma detti invece, ex post, delle vere e proprie linee guida dettagliate e pervasive.

Il paradigma interpretativo attraverso cui valutare il rapporto tra fonti normative è la diligenza professionale e la correlata responsabilità del professionista applicati in concreto dall’Autorità.

Esiste una pervasività regolatoria ed un eccesso di protezione del consumatore medio? O invece vi sono delle chiare linee guida per le imprese?

R.S.V.P. presso la Segreteria Organizzativa: Maddalena Gregoretti a maddalena.gregoretti@pavia-ansaldo.it.

Per maggiori informazioni non esiti a contattare la Segreteria Organizzativa al numero: +39 06 695161 o a consultare il programma presso la sezione del nostro sito web dedicata all’evento.

Confidando di aver fatto cosa gradita, voglia accettare i nostri più cordiali saluti.

Warrant Group Srl


Warrant Group S.r.l. - Corso Mazzini, 11 - 42015 Correggio (RE) - Tel. 0522 7337 - Fax 0522 692586
e-mail: info@warrantgroup.it - Sito: www.warrantgroup.it
P.IVA e CF 02182620357